Palazzo di città
Arrivano i taxi ad Altamura
Al via il bando per l’assegnazione di due licenze
Altamura - domenica 18 ottobre 2015
La delibera con cui si dava il via libera la bando è conservata nell'annuario 2013 ma solo a settembre l'Amministrazione Comunale ha stabilito di dar corso alla procedura concorsuale per l'assegnazione di due licenze per lo svolgimento del servizio taxi.
Palazzo di città cerca due professionisti a cui assegnare altrettante licenze. Per partecipare al bando occorrerà dimostrare di essere in possesso di una patente di guida "B"; possedere Certificato di Abilitazione Professionale tip. B rilasciato dalla Motorizzazione Civile; essere iscritto nel ruolo dei conducenti. Inoltre occorre possedere il diploma di scuola media superiore; dimostrare di avere una buona conoscenza dell'ambito territoriale nel quale si dovrà svolgere l'attività, acquisita con la residenza nel Comune di Altamura. Prioritario sarà lo stato di disoccupazione per cui saranno attribuiti specifici punteggi per i disoccupati in cerca di prima occupazione fino al 35° anno di età; per i disoccupati che non svolgono attività lavorativa da almeno 3 anni; anzianità di presenza operativa nel settore dell'autoservizio pubblico non di linea per il trasporto persone.
Tutte le candidature saranno esaminate da una specifica commissione chiamata ad assegnare un punteggio per ogni titolo e abilità dichiarata da ciascun candidato. I dati serviranno per stilare una graduatoria definitiva nella quale si darà precedenza a chi ha già la disponibilità di un veicolo proprio, meglio se attrezzato per il trasporto delle persone disabili.
Una volta acquisita la graduatoria, il Servizio Attività Produttive del Comune di Altamura, provvederà all'assegnazione della licenza.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al prossimo 23 ottobre.
Palazzo di città cerca due professionisti a cui assegnare altrettante licenze. Per partecipare al bando occorrerà dimostrare di essere in possesso di una patente di guida "B"; possedere Certificato di Abilitazione Professionale tip. B rilasciato dalla Motorizzazione Civile; essere iscritto nel ruolo dei conducenti. Inoltre occorre possedere il diploma di scuola media superiore; dimostrare di avere una buona conoscenza dell'ambito territoriale nel quale si dovrà svolgere l'attività, acquisita con la residenza nel Comune di Altamura. Prioritario sarà lo stato di disoccupazione per cui saranno attribuiti specifici punteggi per i disoccupati in cerca di prima occupazione fino al 35° anno di età; per i disoccupati che non svolgono attività lavorativa da almeno 3 anni; anzianità di presenza operativa nel settore dell'autoservizio pubblico non di linea per il trasporto persone.
Tutte le candidature saranno esaminate da una specifica commissione chiamata ad assegnare un punteggio per ogni titolo e abilità dichiarata da ciascun candidato. I dati serviranno per stilare una graduatoria definitiva nella quale si darà precedenza a chi ha già la disponibilità di un veicolo proprio, meglio se attrezzato per il trasporto delle persone disabili.
Una volta acquisita la graduatoria, il Servizio Attività Produttive del Comune di Altamura, provvederà all'assegnazione della licenza.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al prossimo 23 ottobre.