Campo 65 - Centro accoglienza esuli
Campo 65 - Centro accoglienza esuli
Eventi e cultura

Apertura del Campo 65 per una visita guidata e un concerto

Nell'ambito del programma del centenario dell'Università di Bari

Giornata di apertura oggi per Campo 65, con accesso libero. Alle ore 17.00 viene ospitato un appuntamento di conoscenza di archeologia del contemporaneo, nell'ambito del programma dell'Università degli studi di Bari in vista del centenario. L'iniziativa si svolge con la collaborazione dell'associazione Campo 65 e rientra in "Feriae Umanistiche", il festival dell'Università Aldo Moro.
Campo 65, a ridosso della strada statale 96, tra Altamura e Gravina, è ritenuto il più grande campo di prigionia italiano della Seconda guerra mondiale. L'associazione ha permesso di far conoscere questo luogo e ha ricercato le storie dei prigionieri e poi quelle dei profughi del campo di accoglienza negli anni '50-'60.
Il programma prevede una visita al sito in compagnia degli archeologi del contemporaneo delle università di Bari e di Foggia. A seguire un concerto ispirato al campo e alle storie delle tante persone che sono passate da questo luogo nel corso della loro vita.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.