bambini
bambini
Territorio

Diversamente abili, garantita l’assistenza specialistica

Stanziati 2 milioni di euro dalla Provincia. Schittulli, "Risposta importante alle sofferenze di tanti giovani"

Nonostante il difficilissimo momento di crisi nazionale in cui sono stati drasticamente ridotti anche i livelli essenziali di assistenza, la Provincia di Bari è riuscita a dare continuità al servizio di assistenza specialistica in favore di alunni diversamente abili della provincia per l'anno scolastico 2011/2012.

L'intervento è stato assegnato dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, a 380 educatori ed assistenti alla comunicazione (l'11% in più rispetto allo scorso anno) ai quali è stato affidato il compito di assistere altrettanti alunni diversamente abili che frequentano 82 istituti superiori.

Il servizio che costerà circa 2 milioni di euro, esclusivamente a carico del bilancio provinciale, quest'anno, si è arricchito di nuove professionalità reperite attraverso le selezioni pubbliche indette dall'Amministrazione provinciale.

"Obiettivo di questa amministrazione provinciale è quello di andare incontro alle aspettative dei giovani dando loro un'occasione di lavoro e, nello stesso tempo, di prenderci cura dello stato di sofferenza dei nostri cittadini" – ha dichiarato Schittulli.
  • Diversamente abili
  • Provincia
Altri contenuti a tema
1 Attivato il bando per l’acquisto di giostre inclusive Attivato il bando per l’acquisto di giostre inclusive Dalla regione 150.000 euro per i Comuni
Anfas, due giorni di confronto per disabili e famiglie Anfas, due giorni di confronto per disabili e famiglie Assistenza e benessere gli obiettivi principali
La Gielle dona un'altalena ai bambini diversamente abili La Gielle dona un'altalena ai bambini diversamente abili Inaugurazione questo pomeriggio presso il parco Il Boschetto
Progetti di ricerca per i diversabili: strumenti musicali per tutti Progetti di ricerca per i diversabili: strumenti musicali per tutti 70 mila euro dalla Regione Puglia per le associazioni non profit.
Progetti di vita indipendente per i diversabili altamurani Progetti di vita indipendente per i diversabili altamurani 60 mila euro dalla Regione Puglia.
Discarica ad Altamura, la patata bollente passa alla Città Metropolitana Discarica ad Altamura, la patata bollente passa alla Città Metropolitana Stacca attende certezze ma Valente brancola nel buio
Riordino Province, ieri un Consiglio comunale Riordino Province, ieri un Consiglio comunale Proposto un O.d.G.
La Provincia bacchetta il Comune di Altamura La Provincia bacchetta il Comune di Altamura A rischio la realizzazione di un nuovo plesso scolastico
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.