flash mob
flash mob
Eventi e cultura

Altamura danza sulle note di Michael Jackson

Il primo Flash Mob cittadino organizzato dall’associazione Back2Back

 
Grande attesa per il primo Christamas' Flash Mob cittadino, evento organizzato dall'associazione culturale "Back2Back" e in programma nel cartellone di "Natale in Città 2010". Lo scorso 23 dicembre Piazza Duomo era gremita di gente. Nonostante la diffusione della notizia, nell'aria si respirava la curiosità dei presenti. Tante domande su cosa sarebbe successo e perché tutte quelle persone riunitesi lì. Numerosi gli "spettatori" e numerosi anche i partecipanti.
Il termine flash mob deriva dall'inglese "flash" - breve esperienza - e "mob" – moltitudine. Consiste nell'improvvisazione di una coreografia in uno spazio pubblico. L'azione parte da un gruppo di persone a cui, man mano, si aggrega chiunque conosca i passi. Caratteristico è l'effetto sorpresa che l'insolito spettacolo crea.
Ed è stato davvero sorprendente vedere Piazza Duomo danzare sulle note di"Beat It" di Michael Jackson. I ballerini hanno ripetuto la coreografia due volte, spostandosi, a ritmo di musica, lungo Corso Federico II di Svevia.
Ai nostri microfoni, due degli organizzatori dell'evento, Francesco e Michele. Qualche domanda anche a Lorenzo Giordano, maestro della scuola di ballo "Fuego Dance", che ha partecipato alla serata, e all'assessore alla Cultura del Comune di Altamura Giovanni Saponaro.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.