treno F.A.L. rimodernato
treno F.A.L. rimodernato
Trasporti

Alla cortese attenzione dell'Amministrazione comunale

Il Comitato FAL...le migliorare in una nota. L'invito "a tutti i consiglieri comunali ad assumere una posizione coerente"

Il Comitato Facebook, costituito nel maggio del 2009 da utenti e pendolari delle Ferrovie Appulo-Lucane, "FAL…le migliorare", conferma il proprio impegno a difesa dei passeggeri costretti a viaggiare in condizioni deplorevoli. L'interessamento ultimo del Comitato riguarda la proposta accolta all'unanimità dal consiglio comunale di agevolare i pendolari, stanziando dei fondi in bilancio. Proposta che non ha trovato un seguito, data la mancata indicazione della voce di spesa.

In una nota, il Comitato ricorda che nella seduta del Consiglio Comunale del 18 aprile 2011, fu approvato all'unanimità l'Ordine del Giorno che prevedeva l'inserimento nel Bilancio di Previsione di un apposito capitolo contenente risorse economiche finalizzate alle agevolazioni opportune. "Alla mozione deliberata – si legge nel comunicato - seguì anche un certo risalto mediatico".

Il gruppo, dopo aver accolto l'atto con sentita condivisione, esprime nella relazione il timore che l'O.d.G. fosse "finalizzato più a propaganda politica, che ad offrire un doveroso sostegno ai pendolari altamurani".

"Tuttavia, - conclude la nota – il Comitato FAL…le migliorare si augura che tutto il Consiglio comunale di Altamura voglia dirimere ogni scetticismo in merito e approvare, durante le assise consiliari che si terranno da [oggi] 16 Giugno, il bilancio preventivo contenente sgravi fiscali a favore dei pendolari altamurani. FAL…le migliorare, pertanto, invita tutti i consiglieri comunali ad assumere una posizione coerente con quanto da essi determinato durante la seduta del 18 Aprile 2011".
  • F.A.L.
Altri contenuti a tema
Crescono i disagi per i pendolari Fal Crescono i disagi per i pendolari Fal Gli utenti decisi a procedere con un esposto contro l'azienda
Fal, un confronto tra lavoratori e pendolari Fal, un confronto tra lavoratori e pendolari Presente il comitato "Fal...le migliorare"
F.A.L., riaperta domani la tratta Bari Scalo-Bari Centrale F.A.L., riaperta domani la tratta Bari Scalo-Bari Centrale Oggi un incontro a Bari con USB e ORSA
F.A.L., entro lunedì si riprende il regolare traffico ferroviario F.A.L., entro lunedì si riprende il regolare traffico ferroviario Istituite anche nuove fermate bus
Fal, iniziati i lavori di ripristino binario Fal, iniziati i lavori di ripristino binario Previsti ulteriori ritardi per festività natalizie
Fal: disagi, disagi e ancora disagi Fal: disagi, disagi e ancora disagi Dalle 6.23 alle 8.15 per raggiungere Bari
Fal, il Comitato invia una lettera al Cda e all'assessorato Trasporti Fal, il Comitato invia una lettera al Cda e all'assessorato Trasporti Non note le cause dell'incidente treno
Svio di un treno Bari-Altamura Svio di un treno Bari-Altamura Nessun ferito
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.