Palazzo di città
Alcuni avvisi dal Palazzo di Città
Disinfestazione notturna, pass per ztl, inserimento nell'Albo Scrutatori e Presidenti di seggio elettorale. In allegato, i modelli di domanda
Altamura - martedì 5 ottobre 2010
Lunedì 11 ottobre sarà effettuato un trattamento di disinfestazione notturna nel territorio di Altamura. Gli interventi inizieranno alle ore 24 circa. Si invitano i cittadini a tenere ben chiuse le finestre e a non esporre biancheria e generi alimentari all'esterno. Si rende, inoltre, noto agli interessati che, presso la sede distaccata della Polizia municipale - in via del Mandorlo (zona industriale) - sono in distribuzione i pass per i veicoli per la ztl (zona a traffico limitato). È in corso la fase di pre-esercizio. "L'inizio effettivo della ztl – si legge nel comunicato diffuso dal Comune di Altamura - sarà comunicato tempestivamente e sarà preceduto dalla necessaria informazione sulle modalità di funzionamento".
Dal 1˚ ottobre è possibile anche presentare domanda per l'inserimento nell'Albo Scrutatori e Presidenti di seggio. Coloro che sono già inseriti negli albi non devono rinnovare l'iscrizione. La domanda, in carta semplice, deve essere indirizzata al Sindaco e presentata all'Ufficio Protocollo in p.zza Municipio o direttamente all'Ufficio Elettorale, in via Madonna della Croce n. 185. È possibile anche l'invio per posta o a mezzo fax (0803165735). Occorre allegare sempre una copia valida del documento di identità. Le domande (modelli in allegato) vanno presentate entro il 31 ottobre 2010 per l'Albo dei Presidenti di seggio elettorale ed entro il 30 novembre 2010 per l'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale.
"Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale – si legge nell'avviso - in considerazione della complessità e della delicatezza della funzione, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio. Per entrambi i ruoli non possono però ricoprire l'incarico alcune categorie di persone: i dipendenti del Ministero dell'Interno, dei Trasporti, delle Telecomunicazioni; i medici provinciali e condotti e gli ufficiali sanitari; i segretari comunali; i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione".
Dal 1˚ ottobre è possibile anche presentare domanda per l'inserimento nell'Albo Scrutatori e Presidenti di seggio. Coloro che sono già inseriti negli albi non devono rinnovare l'iscrizione. La domanda, in carta semplice, deve essere indirizzata al Sindaco e presentata all'Ufficio Protocollo in p.zza Municipio o direttamente all'Ufficio Elettorale, in via Madonna della Croce n. 185. È possibile anche l'invio per posta o a mezzo fax (0803165735). Occorre allegare sempre una copia valida del documento di identità. Le domande (modelli in allegato) vanno presentate entro il 31 ottobre 2010 per l'Albo dei Presidenti di seggio elettorale ed entro il 30 novembre 2010 per l'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale.
"Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale – si legge nell'avviso - in considerazione della complessità e della delicatezza della funzione, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio. Per entrambi i ruoli non possono però ricoprire l'incarico alcune categorie di persone: i dipendenti del Ministero dell'Interno, dei Trasporti, delle Telecomunicazioni; i medici provinciali e condotti e gli ufficiali sanitari; i segretari comunali; i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione".