Parco dell'Alta Murgia
Parco dell'Alta Murgia
Eventi e cultura

Al via la prima edizione del Festival della Ruralità

Evento organizzato dall'Ente Parco. Il programma

Avrà inizio mercoledì 8 la prima edizione del Festival della ruralità, evento organizzato dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia in collaborazione con Legambiente Onlus. Protagonista della manifestazione è il mondo rurale. Molti gli appuntamenti che si svolgeranno nei Comuni baresi di Andria (Castel del Monte), Cassano delle Murge, Gravina in Puglia, Corato e Altamura. Nello specifico, in Altamura si terrà, tra gli altri eventi, una esposizione e una rassegna delle razze autoctone inserite nel PSR Regionale (pecora altamurana, pecora leccese, pecora gentile di Puglia, asino di Martina Franca, cavallo murgese e capra garganica) con la possibilità di inserire anche altre razze alloctone più comuni. Inoltre è previsto uno spettacolo equestre con cavalli murgesi.

Il Festival della ruralità sarà presentato alla stampa lunedì 6 maggio alle ore 11.00 a Bari nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33). Interverranno il presidente della Regione Nichi Vendola, la vicepresidente della Giunta e assessore alla Qualità del Territorio Angela Barbanente, il presidente del Parco nazionale dell'Alta Murgia Cesare Veronico e il presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini. Le manifestazioni termineranno il 12 maggio.

Sulla pagina Facebook o sul sito internet dedicati all'evento è possibile anche divertirsi e vincere un soggiorno per due persone in un agriturismo del Parco. Il gioco si chiama "Parc Man" e riprende il classico "Pac Man" dove la simpatica creatura gialla deve mangiare solo i frutti buoni. Quelli del Parco murgiano, ovviamente.

Qui, il link al programma.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.