Asino
Asino
Eventi e cultura

Al via l'11° weekend di Itineramurgia Spring-Summer

Un weekend dedicato interamente ai più piccoli

Prosegue l'estate targata Itineramurgia Spring-Summer e proprio nella giornata di oggi si apre l'11esimo weekend di intrattenimento e valorizzazione del territorio condotto dal Gruppo di Azione Locale Terre di Murgia che ormai a piccoli passi va avanti dalla fine di Aprile.

Alle 17 il week end si apre con l'associazione 'L'Asino che vola' organizza nel centro ippico "Debernardis"- sp 151, attività con asini, con toelettatura, preparazione e distribuzione della biada. In serata, a partire dalle 21 si terrà, in via Scipione Ronchetti 3, un seminario dal nome " Con te siamo" a cura dell'associazione Ferula Ferita.

Nella giornata di domani, invece, 5 Luglio, gli amici asini continueranno ad essere protagonisti delle attività e in mattinata è previsto un Mini - Treakking per bambini al loro fianco. In serata si cambia scenario.

A Santeramo in Colle a partire dalle 19, a cura dello staff dell'agriturismo "La ferula" (c.da Sava/Iacoviello, 6). Ideato per intrattenere grandi e piccini, il format è un modo innovativo di trascorrere il sabato sera per tutta la famiglia. I genitori, infatti seguiranno da vicino i propri figli impegnati in giochi/percorsi educativi, che prevedono l'utilizzo, finalizzato alla scoperta e alla conoscenza, di prodotti alimentari locali (verdura, frutta, pane, olio, formaggio, miele), oltre che delle tradizioni rurali. In programma laboratorio della farina e della realizzazione di focacce, e inoltre laboratorio della frutta, con il confezionamento di marmellate. A seguire degustazione dei prodotti realizzati nei laboratori. Prevista anche l'attività di face painting, con disegni ispirati alle favole dell'Alta Murgia. In questa occasione i Lupetti del gruppo Scout di Santeramo in Colle metteranno in scena un piccolo spettacolo di burattini con i personaggi delle fiabe dell'autrice santermana Margherita Lillo.

Domenica 6 Luglio, giornata conclusiva, ci si potrà rilassare a bordo piscina presso l'agriturismo La Ferula sempre a Santeramo in Colle e dalle 19.30 nella stessa location ci saranno dei laboratori dedicati interamente alla cucina e alla preparazioni di prodotti come pane, pasta e marmellata.
  • Gal Terre di Murgia
Altri contenuti a tema
Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Gal Terre di Murgia: bilancio positivo per progetto "Club di prodotto" Presentati i risultati in incontro con le scuole
Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Gal Terre di Murgia: un marchio per enogastronomia e turismo Un convegno sul progetto "Club di prodotto"
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Gal Terre di Murgia: ricco fine settimana con il progetto "club di prodotto" Murgia food experience, ad Altamura tre giorni di eventi
Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Gal Terre di Murgia: traguardo superato, primo in graduatoria regionale Con strategia di sviluppo 2023-2027 finanziamento di 5,5 milioni
GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 GAL Terre di Murgia: completata la strategia di sviluppo locale 2023-2027 Interviste al presidente Tribuzio, alla vice Massaro e al sindaco Petronella
Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale Gal Terre di Murgia, approvata la nuova strategia di sviluppo locale La candidatura sarà presentata alla Regione
Gal Terre di Murgia, incontro su innovazione delle imprese Gal Terre di Murgia, incontro su innovazione delle imprese A Santeramo prosegue il percorso verso la Strategia di sviluppo locale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.