Vissani
Vissani
Eventi e cultura

Al via il primo Happy Hour presentato dal maestro Vissani

All'Antica Masseria dell'Alta Murgia, sapori e cultura. Prelibatezze gastronomiche accompagnate da musica dal vivo

Sabato 25 giugno Gianfranco Vissani nell'elegante cornice dell'Antica Masseria dell'Alta Murgia, recentemente affidata alle sue mani, darà inizio all'evento "Happy Hour", primo di una lunga serie, ideato come connubio tra gusto e mente. Infatti, alle numerose proposte gastronomiche sarà affiancata la presentazione di un libro.

"Il mio obiettivo – dichiara il Maestro - è far scoprire alla gente come il buon cibo sia ambasciatore di eleganza, gioia e buoni propositi e sia anche un mediatore culturale verso tutte le altre espressioni artistiche. Insomma l'Antica Masseria voglio che sia una grande vetrina del gusto, un luogo aperto a tutti e ai giovani in particolare, dove intrattenersi piacevolmente affinando il gusto e la mente".

Nella struttura saranno preparate cinque isole del gusto, "dove lasciarsi trascinare in emozionanti esperienze di sapori e saperi", che accerchieranno il ricchissimo aperitivo serale, con musica dal vivo.

"Negli anfratti sotterranei – si legge in un comunicato di presentazione dell'evento- sarà possibile degustare e conoscere due grandi formaggi maturati di grotta il pecorino di Filiano Dop, cacio potentino "massaggiato" durante la sua stagionatura con olio extravergine e aceto e il caciocavallo podolico, uno dei piu' aromatici formaggi del nostro Paese, affinato negli antri tufacei del Gargano. I formaggi saranno abbinati a due intriganti birre artigianali pugliesi. Tra i palmizi del parco, si potrà seguire la presentazione del libro "Vegliando oltre il cancello" di Gianpaolo Balsamo, un'opera che racconta la vicenda di tre donne lasciate in balia della loro follia dalla gente che prima le aveva circondate e quasi adorate, testo che sta raccogliendo un grande successo di critica.

Infine, "Nell'elegante ristorante "Ama" o sul "tavolo conviviale" – conclude la presentazione - si potranno poi fare emozionanti cene con menù che, sugli spartiti del maestro Vissani, sono magistralmente interpretati dallo chef Maurizio Urso e ancora, sotto i chioschi del parco, alla luce delle candele si potrà concludere la serata degustando seducenti varietà di cioccolato lavorato a Grottaglie abbinate a esclusivi rum e sigari".
  • Gianfranco Vissani
  • Antica Masseria dell'Alta Murgia
Altri contenuti a tema
2 L'Antica Masseria dell'Alta Murgia oggetto di intesa tra Matera e Altamura L'Antica Masseria dell'Alta Murgia oggetto di intesa tra Matera e Altamura Siglato protocollo per la realizzazione di progetti sociali e culturali
Parte dall’Europa il rilancio dell’Antica Masseria dell’Alta Murgia Parte dall’Europa il rilancio dell’Antica Masseria dell’Alta Murgia Dal 3 al 10 marzo ospiterà un seminario internazionale sul tema della rigenerazione urbana e degli spazi giovanili
Al via la presentazione del progetto "Una giornata in masseria" Al via la presentazione del progetto "Una giornata in masseria" Appuntamento martedì 14 con associazioni e istituzioni
Caso "Antica Masseria": Stacca solidarizza con Gravina Caso "Antica Masseria": Stacca solidarizza con Gravina La polemica dopo il mancato invito all'evento inaugurale
L'antica masseria riparte dagli studenti L'antica masseria riparte dagli studenti Il ministro Giannini agli studenti: "Ricordate che lo Stato siete voi"
L'Antica Masseria alle scuole del territorio. Il passaggio di consegne giovedì 15 con il ministro Giannini L'Antica Masseria alle scuole del territorio. Il passaggio di consegne giovedì 15 con il ministro Giannini Costituita una ATS per la gestione del bene sottratto alla mafia
L'"Antica Masseria" affidata all'istituto alberghiero "Denora"? L'"Antica Masseria" affidata all'istituto alberghiero "Denora"? Voci ancora ufficiose sulla presenza del ministro Giannini
Antica Masseria: salta il progetto dell'associazione antiracket? Antica Masseria: salta il progetto dell'associazione antiracket? Ex lavoratori in ansia: "Ci tengano in considerazione"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.