Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Ripristinata la diretta web del Consiglio comunale

Altamuralife ha effettuato un aggiornamento scritto in tempo reale della prima mezz'ora dei lavori. Si rimanda alla prima notizia per seguire la ripresa in streaming

Altamuralife.it comunica che, al momento, non è possibile trasmettere la diretta web del Consiglio comunale per limitazione del server del Comune di Altamura. Faremo un aggiornamento scritto in tempo reale delle diverse fasi della seduta. Stiamo cercando di ripristinare il servizio.

Iniziati alle ore 18.10 i lavori dell'Assise secondo l'ordine del presidente del Consiglio, Nicola Dambrosio.  Il sindaco Mario Stacca in primis ha dato comunicazioni relative al quartiere "Trentacapilli", oggetto di discussione dello scorso Consiglio comunale, tenutosi lo scorso 11 ottobre. L'impegno dell'Amministrazione a realizzare collegamenti idonei tra la città e i quartieri periferici. E' stata concordata la realizzazione del passaggio pedonale della zona di riferimento in via Pietro Colletta. Per ciò che concerne la strettoia che congiunge via Matera a via Trentacapilli, sarà utilizzato il progetto approvato in Consiglio comunale, con realizzazione dei lavori a spese del comune di Altamura, in quanto i tempi dettati dall'Anas si traducono in attese lunghe tre anni. Altresì, sarà realizzato il rondò su via Selva.

Ore 18.32
Il Sindaco, nel suo intervento introduttivo, ha sottolineato come l'Amministrazione comunale stia cercando di essere propositiva anche per il completamento dell'Ospedale della Murgia. Ha, inoltre, espresso il proposito di risolvere i problemi relativi alla locazione degli immobili comunali alle Onlus. "Contratti sottoscritti nel 2000 ed il cui recupero crediti è iniziato nel 2003", ha detto. " Gli impegni devono essere mantenuti dai locatori e dai locatari". Nelle parole di Stacca la garanzia del proseguimento dell'iter che porterà alla pubblicazione di un appalto pubblico per i rifiuti. E l'invito a "non sbagliare come successo in passato. Cercheremo di andare incontro alle esigenze degli altamurani - ha sottolineato - per offrire un servizio eccellente a costi ridotti". Il Primo cittadino ha ringraziato i dirigenti comunali, comunicando che Altamura "è stato il primo comune pugliese ad ottenere in deroga 3 milioni di euro di fondi Fas per un patto di stabilità orizzontale. Da settembre non riuscivamo a pagare i lavori già effettuati. Ora potremo pagare il credito agli imprenditori autori di questi lavori".

Si rimanda alla prima notizia per seguire la ripresa in streaming dei lavori d'Assise.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.