commercio abusivo
commercio abusivo
Cronaca

Abusivismo commerciale, nuovo allarme al mercato

Operazione della Polizia locale per stanare gli abusivi

Controlli a tappeto per stanare il fenomeno dell'abusivismo commerciale in città e in particolare quello de3l sabato mattina dove tra le bancarelle del mercato settimanale si nascondono i venditori di scarpe e abbigliamento contraffatto.
Dopo le tensioni die mesi scorsi, la polizia locale non ha mollato la presa attivando un'opera incessante di contrasto all'abusivismo commerciale per l'intero periodo estivo.

Presenza che non ha scoraggiato gli ambulanti, i quali abbandonate le spiagge pugliesi, sono tornati ad affollare i mercati cittadini.
Lo scorso sabato, infatti, si è registrata nuovamente una presenza consistente di venditori abusivi, molti giovani extracomunitari, tra le bancarelle di via Manzoni.
Immediato l'intervento della squadra della Sezione Commercio coadiuvata da personale del "Pronto Intervento" che ha bloccato gli ambulanti prima di procedere al sequestro di un importante quantitativo di merce tra cui scarpe contraffatte.

Dal Comando di Polizia Locale assicurano che l'attività di controllo e repressione del commercio abusivo continuerà su tutte le aree mercatali per consentire il regolare svolgimento del mercato e evitare conflitti che possono generarsi tra extracomunitari e commercianti autorizzati.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.