Progetti
Progetti
La città

A.A.A. Cercasi idee per la città

La Regione Puglia finanzia un Concorso per progettazione di opere pubbliche. Il Comune di Altamura come Ente banditore

Un'opportunità per Altamura. È visto con questa ottica un bando regionale indetto in attuazione della legge n.14 /2008 "Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio". La Regione Puglia impegna la somma di 12mila euro per il finanziamento delle spese da sostenere per l'espletamento di concorsi di idee e di progettazione, offrendo anche un supporto tecnico alle Amministrazioni interessate. Il Concorso dovrà essere finalizzato alla realizzazione di un'opera pubblica significativa dal punto di vista della qualità architettonica, urbana e paesaggistica. Le opere oggetto del concorso dovranno essere inserite nell'ultimo programma triennale delle opere pubbliche approvato dalla Amministrazione.

Il gruppo "Esperimenti Architettonici" e il comitato "Cuore di Altamura" hanno individuato in questo avviso pubblico un'occasione per la nostra città, sottoponendo all'attenzione del Comune la possibilità di partecipare come ente banditore. Si è già tenuto un incontro presso il Municipio tra i componenti dei gruppi e i rappresentanti politici per appurare i punti fondamentali dell'Avviso. Sono stati indicati, come siti interessati, il Centro storico e l'area mercatale in località Trentacapilli, entrambe zone rientranti nel programma triennale approvato dall'Amministrazione comunale. Ed è già arrivato l'ok dal dirigente del IV Settore Lavori pubblici, Biagio Maiullari. Ora il compito di presentare la propria candidatura al bando, con una descrizione sintetica dell'opera prevista, spetta al Comune che dovrà consegnare la documentazione entro il 20 agosto 2012. Si attenderà poi l'esito.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.