governo lega movimento 5 stelle
governo lega movimento 5 stelle
Politica

5 Stelle: il Comune può usufruire di personale a costo zero

"Si tratta del personale della Difesa in ausiliaria. Un provvedimento del Governo"

Il consigliere del Movimento 5 stelle Altamura, Raffaele Difonzo ha depositato un'interpellanza al fine di porre all'attenzione dell'amministrazione un importante strumento messo a disposizione dal Governo attuale: la possibilità per tutte le pubbliche amministrazioni (nazionali e locali) di poter attingere al personale della Difesa in ausiliaria a costo zero (nota pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 214 del 14 Settembre 2018 dal Ministero della Difesa)

Nell'interpellanza si chiede se l'amministrazione intenda avvalersi di questa grande opportunità per migliorare il livello di Sicurezza della città richiedendo, ad esempio, personale con competenze specifiche da aggregare al Comando dei Vigili Urbani o al personale del Comune di Altamura.

"È importante per la nostra città aumentare il livello di sicurezza - si legge in un comunicato - ma anche avere la possibilità di adempiere alle necessità, qualora la amministrazione comunale avesse bisogno, di avere il supporto GRATUITO di una figura professionale specializzata che la nostra amministrazione potrà richiedere contattando direttamente la direzione del personale militare.

Sulla G.U. è stato pubblicato l'elenco dei militari in ausiliaria professionisti con le loro qualifiche pronti a dare il loro contributo a Comuni, e a tutte le pubbliche amministrazioni che ne faranno richiesta.

"Ricordiamo inoltre - prosegue il comunicato - che il comandante dei vigili, Michele Maiullari, presterà servizio anche nella città di Matera dove attualmente il posto è vacante e che il numero dei Vigili Urbani e in generale delle forze dell'ordine presenti sul territorio del Comune di Altamura è già di per sé sottodimensionato. Alcuni settori della macchina amministrativa comunale soffrono in maniera particolare di mancanza di personale e/o inefficienze e potrebbe essere una buona idea accedere a questo strumento al fine di migliorare diversi aspetti della nostra città, dal controllo dell'illegalità legata al gioco d'azzardo, all'integrazione di personale del Comune".
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Conte: lasciamo incarichi e posti in governo regionale Conte: lasciamo incarichi e posti in governo regionale Conferenza stampa a Bari
Loporcaro: "Autonomia regionale deprime il Sud e Altamura" Loporcaro: "Autonomia regionale deprime il Sud e Altamura" Molto negativo il giudizio sul disegno di legge: "spacca l'Italia"
Raccolta firme in piazza per il salario minimo Raccolta firme in piazza per il salario minimo Iniziativa del Movimento 5 stelle e Semi di futuro
5 stelle: "Non poniamo veti, vogliamo progetto politico chiaro" 5 stelle: "Non poniamo veti, vogliamo progetto politico chiaro" Comunicato del movimento dopo la presa di posizione del Pd
Accordo tra 5 stelle, Pd e Sinistra in movimento: Loporcaro candidato Accordo tra 5 stelle, Pd e Sinistra in movimento: Loporcaro candidato Intesa fra le tre sigle politiche sui temi e sul nome
Movimento 5 stelle: Loporcaro candidato sindaco Movimento 5 stelle: Loporcaro candidato sindaco Si parte con gli incontri con i cittadini
Elezioni politiche, i commenti sul voto ad Altamura Elezioni politiche, i commenti sul voto ad Altamura Interventi di Angela Masi (M5s) e Lorenzo Attivissimo (FI Giovani)
Viabilità, sotto esame la strada Tarantina e le complanari della ss96 Viabilità, sotto esame la strada Tarantina e le complanari della ss96 Incontro di Masi e Laricchia (M5s) con l'assessore regionale Maurodinoia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.