don Cassol
don Cassol
Eventi

Per non dimenticare don Francesco Cassol

domenica 7 novembre 2010
Ore 10.30
Nei pressi del Pulo di Altamura
La tragica vicenda di don Francesco Cassol che, per otto anni, in estate, ha attraversato a piedi la Murgia eleggendola a luogo privilegiato di preghiera e di meditazione, non ha lasciato indifferente i cittadini di Altamura. È per dimostrare la solidarietà e la riconoscenza verso quest'uomo e verso la comunità di Longarone e dei Monti bellunesi che si renderà omaggio alla sua memoria posando un ceppo di pietra (opera di Vito Maiullari) nei pressi del Pulo di Altamura recante il seguente epitaffio:

A don Francesco Cassol
che amava la Murgia
sentiero
del suo ultimo rifugio.

La comunità di Altamura
24.10.2010


Tutti coloro che avessero intenzione di aderire a questa iniziativa possono sottoscrivere una petizione, offrendo liberamente il proprio contributo. Per raccogliere e far pervenire adesioni è possibile scrivere a info@altramurgia.it. L'appuntamento è alle 9.30 presso il campo sportivo in via Mura Megalitiche, da lì ci si recherà a piedi, in bicicletta o in autobus (una navetta partirà dal Campo sportivo – Mura Megalitiche a partire dalle ore 9.00) verso il Pulo. Il ritorno è previsto entro le 13.00. Alla celebrazione saranno presenti Roberto Padrin, sindaco di Longarone, Antonio Prade, Sindaco di Belluno e il Mons Mario Paciello, vescovo di Altamura.

Prossimi eventi a Altamura
3 Antica Tipografia Portoghese: programma incontri "Impariamo Altamura" Fino al 14 dicembre Antica Tipografia Portoghese: programma incontri "Impariamo Altamura"
Il giorno del ricordo, convegno a Gravina lun 10 febbraio Il giorno del ricordo, convegno a Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.