Locandina
Locandina
Concerti

Altamura Jazz Festival: concerto di Paul Marinaro Quintet con Tom Vaitsas

martedì 29 ottobre 2024
Altamura Jazz Festival – 6^ edizione
Martedì 29 ottobre 2024 ore 21.00
Teatro Mangiatordi – Altamura (BA)
Paul Marinaro Quintet feat. Tom Vaitsas
Organizzato dall'Associazione CulturaIdentità

L'Associazione CulturaIdentità di Altamura in collaborazione con l'Associazione culturale Amici del Jazz di Altamura, dopo cinque edizioni dell' Altamura Jazz Festival, ha ideato, promosso ed organizzato martedì 29 ottobre 2024 ore 21.00, il primo concerto di Altamura Jazz Festival sesta edizione presso il Teatro Mangiatordi – Via Catalano n. 25 – Altamura, con Paul Marinaro Quintet Feat Tom Vaitsas.

Paul Marinaro, soprannominato da Howard Reich del Chicago Tribune "una delle voci più belle del settore" è un classico moderno. Con Chicago come sua base, Paul è diventato uno dei cantanti più richiesti e rispettati e ha "preso il suo posto tra i primi cinque cantanti jazz maschi attivi oggi". (Scott Yanow, scena jazz di Los Angeles). Paul dimostra una padronanza e una passione contagiosa per il materiale che sceglie, permettendogli di interagire con successo con il pubblico grazie alle sue interpretazioni.
E' attualmente impegnato in numerosi spettacoli sold-out nei luoghi di fama mondiale di Chicago, tra cui Jazz Showcase di Joe e Wayne Segal, The Green Mill, Andy's Jazz Club e al Winter's Jazz Club, dove è attualmente residente. È stato più volte interprete al Chicago Jazz Festival, inclusa un'apparizione in duetto con la leggenda del jazz Sheila Jordan al massiccio Pritzker Pavilion per un pubblico di 10.000, ottenendo recensioni entusiastiche ed è stato soprannominato "Best of the Year" (Chicago Tribune ).
Paul si è aggiudicato sei volte il titolo di "Best Performance of the Year" sul Chicago Tribune e il titolo di "Best of Chicago 2015" su NewCity Magazine. Attualmente sta lavorando a un tour nazionale per il 2024 e all'uscita di un album in omaggio a Duke Ellington.
ll pianista Tom Vaitsas ha iniziato a suonare a Chicago nel 1992 dopo aver conseguito una laurea in musica presso la Northern Illinois University. Divenne presto un pianista molto richiesto in città, suonando in numerosi gruppi strumentali e per cantanti di diversi stili.
Gli anni 2000-2008 sono stati un periodo di numerosi tour europei con le leggende del blues Lurie e Carrie Bell, tra gli altri. Si è esibito con i grandi del jazz Von Freeman, Dee Dee Bridgewater, Russell Malone e continua ad esibirsi dentro e fuori Chicago con vari gruppi.

Paul Marinaro voce
Tom Vaitsas pianoforte
Guido Di Leone chitarra
Giuseppe Venezia contrabbasso
Giovanni Scasciamacchia batteria

Ingresso ore 20.30 – Inizio concerto ore 21.00 - Biglietto Euro 15
Info e prenotazioni tel. 080 3114575 (Teatro Mangiatordi)
tel. 368 7616066 (Associazione CulturaIdentità – Carlo Moramarco)
  • Altamura Jazz Festival
Prossimi eventi a Altamura
Cinema: "Oltre", rassegna di quattro documentari al LiberHub Fino al 31 ottobre Cinema: "Oltre", rassegna di quattro documentari al LiberHub
Altri contenuti a tema
Torna per la 3^ edizione “Altamura Jazz Festival” Torna per la 3^ edizione “Altamura Jazz Festival” Organizzano l’Associazione culturale “Amici del Jazz” di Altamura e la ProLoco
Al via la 2^ Edizione di "Altamura Jazz Festival" Al via la 2^ Edizione di "Altamura Jazz Festival" Quattro giorni di concerti e musica live nel cuore di Altamura
Lino Patruno incanta Altamura Lino Patruno incanta Altamura Una serata di grande musica e cultura sulle note del jazz
Il jazz di Lino Patruno ad Altamura Il jazz di Lino Patruno ad Altamura Appuntamento il prossimo 3 febbraio
Prima edizione dell'Altamura Jazz Festival Prima edizione dell'Altamura Jazz Festival Quattro le serate organizzate presso il Museo Etnografico dell’Alta Murgia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.