Volano i giovanissimi della Pellegrino Sport

Un pareggio e una vittoria per la squadra allenta da Angelo Cianciotta

martedì 18 dicembre 2012 18.41
È stata una settimana molto positiva per i giovanissimi della Pellegrino Sport. Al campo "Cagnazzi" di Altamura è andato in scena il match della 5^ giornata del campionato provinciale di categoria, con la formazione altamurana opposta alla Calcio Promotion. È stata una sfida apertissima fino al fischio finale, terminata con il risultato di 2 a 2.

La squadra altamurana non parte bene e subisce subito il gol dello svantaggio su respinta corta del portiere. La Pellegrino Sport, però, non si perde d'animo e dopo un solo minuto pareggia i conti con Ostuni. La partita è molto combattuta ed entusiasmante, nonostante il campo in pessimo stato, non c'è un attimo di tregua e, infatti, dopo 10' la squadra gravinese si riporta in vantaggio: il gol è segnato di testa, ma in sospetto fuorigioco. Anche questa volta la squadra altamurana mostra il proprio carattere e non si lascia intimidire tant'è che, dopo 2', arriva il 2 a 2 di Cornacchia. Finisce così il primo tempo: partita molto equilibrata, 4 i gol e niente più.

Nella ripresa la Pellegrino Sport parte con un piglio decisamente migliore. La squadra altamurana cerca il gol del vantaggio con tenacia e determinazione, ma la fortuna non è dalla sua parte. Ghiottissime le occasioni di Cornacchia e Perrucci a tu per tu con il portiere, bravo in tutte e due i frangenti. Molto pericoloso anche il colpo di testa ravvicinato dello stesso Perrucci che finisce fuori di pochissimo e la punizione allo scadere di Angelastri, respinto dal portiere in giornata di grazia.

È vero, i tre punti non sono arrivati, ma anche questa partita ha evidenziato un gioco fluido e voglia di vincere che la Pellegrino Sport ha acquisito partita dopo partita, prendendo consapevolezza del proprio potenziale e applicando gli schemi impartiti dal mister Cianciotta. La "buona sorte" non ha assistito, di certo, la squadra altamurana che ha subito gol nelle uniche due conclusioni a rete realizzate dalla squadra avversaria, e ha creato una marea di azioni pericolose, purtroppo non concretizzate.
Nella 6^ giornata, invece, la Pellegrino Sport ha giocato sul campo delle Stelle Gravina. Serviva assolutamente vincere per staccarsi dalle inseguitrici e i giovani in campo hanno risposto al meglio vincendo con un secco 3 a 0. Nel primo tempo molto bella la rete di testa di Colonna su sviluppo di un corner, da segnalare inoltre il palo di Ostuni e due punizioni di Casiello, finite entrambe fuori di poco, nessuna occasione nitida invece per le Stelle Gravina.

Dopo un buon primo tempo, con gioco condotto esclusivamente dalla squadra altamurana, la Pellegrino Sport cala sensibilmente e regala tre limpide occasioni agli avversari: fortunata la squadra altamurana perché per ben due volte l'attaccante gravinese a tu per tu con il portiere spedisce la palla fuori e una volta prova a scavalcarlo con un pallonetto, ma è miracoloso il salvataggio di Pallotta ad un passo dalla linea di porta. Sfortunato anche l'attacco altamurano che va vicino al gol con Xeka e Ostuni. Ci pensa quest'ultimo, però, a chiudere una partita molto insidiosa per la Pellegrino Sport con un bel diagonale negli ultimi minuti. A questo punto la squadra gravinese accusa il colpo e nei minuti di recupero arriva anche il 3 a 0 di un instancabile Colonna che salta il portiere gravinese e insacca a porta vuota da posizione defilata. Con questa vittoria, i giovanissimi della Pellegrino Sport raggiungono quota 13 punti, allungando sulle inseguitrici.

Ufficio Stampa
Pellegrino Sport Altamura