Virtus Basket, cresce l'attesa per la sfida contro la capolista

Gara molto ardua per gli altamurani dopo la batosta nel derby

venerdì 29 gennaio 2010
Cresce l'attesa per la sfida di domenica prossima che vedrà la Virtus Altamura opporsi alla W.S. Barletta, formazione quest'ultima attualmente prima in classifica a punteggio pieno.
La gara si prospetta dunque molto ardua per gli altamurani, i quali, dopo la batosta subita nel derby, necessitano di "testare" le proprie ambizioni. E quale occasione migliore quella di fronteggiare proprio la squadra barlettana che ha dimostrato grande compattezza difensiva e un'ottima capacità realizzativa in questa porzione di torneo?
Ben 67,5, infatti, è la media punti per gara messi a referto dai barlettani a fronte di "soli" 41 punti subiti. Gli altamurani nelle 6 gare sin qui disputate hanno realizzato in media 58 punti e subiti sempre in media 57. La sfida, almeno sulla carta, sembra essere molto equilibrata se si tiene conto delle due debacle biancorosse.
Il presidente Lograno rilascia in proposito la seguente dichiarazione: "Abbiamo bisogno del 11° uomo in campo, la sfida delicata di domenica contro la prima in classifica è fondamentale per il nostro prosiego nel torneo. Abbiamo bisogno del pubblico, venite numerosi"
Appuntamento dunque a domenica 31 Gennaio al palazzetto dello sport di Altamura in via Manzoni alle ore 18:30, altamurabasket.it ci sarà, voi?
Alessandro Ceglie
Virtus Basket Altamura