Virtus Altamura, ritorno al futuro

La società altamurana di basket ripescata in promozione

giovedì 28 ottobre 2010 10.18
C'eravamo lasciati con l'amaro in bocca; sì, l'amaro in bocca di chi si è visto sottrarre un sogno giorno dopo giorno, partita dopo partita. Se consentite, l'amarezza per certi versi è stata anche maggiore rispetto a quella assaporabile dopo una sconfitta secca. Perché? Perché c'era la consapevolezza di un gruppo attrezzato per arrivare all'obiettivo prefissato che, onestamente, era ampiamente abbordabile. La sensazione è di quelle note, soprattutto ai tifosi; ci si riferisce al fatto di non aver dato tutto il possibile e di non aver dimostrato il proprio valore e a nulla è valsa, e vale, l'alibi dell'inesperienza di taluni o della stessa neonata società.

Ripartire da questa situazione non è facile, anzi, sarebbe stato fin troppo facile arrendersi, lasciare tutto, dedicarsi al calcio a 5 settimanale, d'altronde chi non lo biasimerebbe. Ebbene, in pieno spirito Virtus si vuole continuare e la sfida è ancora più ardua se a tale passione aggiungiamo anche l'ottenuto ripescaggio in Promozione nella stagione 2010/2011, dopotutto la stagione che verrà è sempre la più importante. Da ciò bisogna partire e lavorare con passione e dedizione perché dal prossimo fine settimana contano solo i 2 punti, quelli messi a segno dopo ogni canestro ma, ancor di più, quelli portati a casa dopo i 40 minuti regolamentari.

Il portale altamurabasket seguirà il campionato di Promozione maschile 2010/2011 provinciale di Bari che si accinge al via. Daremo, come sempre, contezza di tutti i risultati, della cronaca delle gare della Virtus oltre a qualche novità che lo staff sta preparando.

Alessandro Ceglie