Un inizio 2012 da stakanovisti per la Leonessa Volley Altamura!!!

Calendario intasatissimo per le altamurane che, oltre alla ripresa dei vari campionati, giocheranno anche in coppa Puglia

mercoledì 4 gennaio 2012 18.31
Un inizio 2012 così ricco d'impegni in pochi se l'aspettavano in casa Leonessa Volley Altamura. Se gli impegni di campionato si conoscevano comunque da parecchio tempo, la partita di coppa Puglia fra altamurane e Manfredonia è stata una novità degli ultimi giorni dell'anno appena passato. Detto dell'importanza e del prestigio che la competizione possiede, non si può non rilevare che giocare la partita di coppa 24 ore prima di un'importante partita di campionato non è il massimo per una squadra che voglia onorare al meglio le due competizioni. Certo, la partita di coppa poteva anche essere spostata in altra data ma la risposta negativa del Manfredonia costringerà la Pastificio Dibenedetto ad un vero e proprio tour de force.

"Una trasferta lunga il giorno prima di una partita importante per il campionato di C non ci voleva, ma rispettiamo le decisioni prese anche se contestiamo la contestualità delle due gare" - afferma il dirigente altamurano Liborio Divanno, che aggiunge - "Si sarebbe potuto stabilire date diverse e più distanti dagli impegni di campionato e non proprio la vigilia del ritorno in campo ufficiale."

Non possiamo sapere le problematiche di calendario e logistiche che hanno spinto la federazione a organizzarsi in questa maniera ma riteniamo che, anche per valorizzare una competizione che con questa formula sminuisce il suo enorme potenziale anche a livello di visibilità, sarebbe stato meglio incastrare la coppa in un altro periodo, magari in settembre. Il periodo del precampionato infatti, quando molte società si sforzano di organizzare amichevoli di un certo livello per cominciare a saggiare il potenziale delle varie squadre, sarebbe, a nostro avviso, il momento più adatto. Ovviamente il nostro è solamente un suggerimento utile ad aumentare il valore e l'impatto che potrebbe avere sul pubblico della coppa Puglia.

Veniamo ora agli appuntamenti che vedranno impegnate le varie formazioni altamurane.

Il 4 gennaio la seconda divisione giovani vedrà protagoniste le giovani leonesse nelle ultime due gare casalinghe della prima fase dei play-off. Avversarie delle altamurane saranno l'ASD La Sfera e l'Oro Banx Palo.

Venerdì 6, per gli ottavi di finale di coppa Puglia, la Pastificio Dibenedetto affronterà in trasferta la V. Eurambiente Manfredonia.

Doppio impegno per le leonesse, il giorno dopo: in serie C le ragazze di mister Marchisio, a 24 ore dall'impegno di coppa, affronteranno al PalaBaldassarra, la Pol. Centro Storico Locorotondo mentre la formazione di prima divisione sarà impegnata, in contemporanea, in quel di Barletta contro l'ASD New Axia Volley.

La settimana delle leonesse si chiuderà domenica 8 quando la formazione under18 affronterà, in trasferta, l'ASD Compro Oro Turi.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura
Un momento della festa "Solidarietà in gioco" 2011