Ultrattivi, vittoria sofferta e meritata a Pezze di Greco

In casa della ex capolista Atletico Pezze, gli Ultrattivi sfoderano una grande prestazione portando a casa i tre punti

lunedì 4 novembre 2013 20.04
Ed arriva anche la prima vittoria in trasferta per gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna, protagonisti di una grande prestazione in quel di Pezze di Greco, in provincia di Brindisi.

I padroni di casa, forti di un inizio di campionato scoppiettante, guidavano la classifica con 16 punti assieme a Molfetta e Spinazzola. Un grande stimolo per gli Ultrattivi che, è un dato di fatto, hanno sinora raccolto meno punti di quanti ne meritassero.

La prima frazione di gioco in quel Pezze è avara di emozioni, con le due squadre attente a non sbilanciarsi. Da registrare qualche conclusione dal limite ed un paio di folate offensive che non impensieriscono i rispettivi estremi difensori.

Nella ripresa i ragazzi del mister Colonna, guidati in difesa da capitan Luigi Dilerma, al rientro dopo un lungo stop, spingono sull'acceleratore e, dopo essersi resi pericolosi con Nico Basile, al 20' trovano la rete del vantaggio con Leo Caputo, abile a depositare in rete in acrobazia un pallone vagante al centro dell'area di rigore.

Due giri di lancette ed il Pezze pareggia: il centrocampista Trisciuzzi indovina la giusta traiettoria su calcio di punizione trafiggendo il portiere Stefano Popolizio. Mentre la gara sembra scorrere via sul binario della parità, ben diretta dal sig. Palumbo di Bari, gli Ultrattivi concretizzano al 32' un'altra occasione: il terzino Francesco Hohxa con un lungo lancio smarca Pietro Maiullari che, dal limite dell'area, batte l'estremo brindisino con un gran tiro sotto la traversa.

Negli ultimi dieci minuti di gara l'Atletico Pezze cerca il forcing finale trovando, però, il muro difensivo Ultrattivi sempre pronto ad arginarli, ed anzi, saltati gli equilibri nella formazione di casa, gli Ultrattivi hanno anche due chance per siglare la terza rete ma, prima Davide Caputo e poi Filippo Dilerma risultano essere imprecisi.

Grande vittoria, dunque, per gli Ultrattivi, una vittoria che aumenta certamente l'autostima nei ragazzi del mister Gianluigi Colonna e che dovrà necessariamente essere trasformata in energia positiva in vista della prossima gara casalinga contro la New Team Cellamare.

Per domenica 10 Novembre l'ASD Ultrattivi ed il Gruppo Sportivo Ss. Redentore organizzano il "1^ torneo di street soccer" per ragazzi nati dal 2000 al 2007.
ATLETICO PEZZE - ULTRATTIVI 1-2

ATLETICO PEZZE: Potente, G. Donnaloia, Vinci, Mancini, Saponaro, Amati (Fanizza), Pertosa, Trisciuzzi, Canarile (Visconti), Lepore (Fanigliulo), Buzzerio. All.: Cardone
ULTRATTIVI: Popolizio, L. Dilerma, Hoxha, Lorusso, Ragone, T. Maino (F. Dilerma), Maiullari (Dinardo), Manicone, L. Caputo (D. Caputo), Basile, Centonze. All.: Colonna
ARBITRO: Palumbo di Bari
RETI: 20' st Caputo L. (U), 22' st Trisciuzzi (AP), 32' st Maiullari (U)