Ultrattivi, pareggio casalingo contro la Romania Bat

Arriva il settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi del mister Colonna

martedì 22 gennaio 2013 21.39
Arriva il settimo risultato utile consecutivo, quattro vittorie e tre pareggi, per gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna che, se da un lato consente di aumentare di un punto le distanze dalle dirette inseguitrici, dall'altro lascia l'amaro in bocca per le numerose occasioni sciupate.

Contro la Romania Bat, sulla terra battuta del "Cagnazzi", appesantita dalle piogge dei giorni scorsi, gli altamurani partono subito forte e dopo sei minuti si portano in vantaggio. La punta Renzo Lucariello, approfittando di un errore difensivo ospite, entra in area di rigore palla al piede e con un sinistro beffardo porta in vantaggio gli altamurani.

Dopo la rete, gli altamurani abbassano il ritmo, cercando di contenere le folate offensive degli ospiti. Prima della rete del pareggio della Romania Bat, gli Ultrattivi chiedono per due volte al direttore di gara l'assegnazione di un calcio di rigore che, però, non viene concesso.

L'inspiegabile rinuncia a creare gioco concede agli ospiti due ghiotte occasioni. Prima Dambrosio si esalta su una conclusione da distanza ravvicinata di Piancone e poi, sul corner seguente, il difensore Troia pareggia con quello che spesso è definito "gol della domenica": una rovesciata da centro area la cui traiettoria è lenta e beffarda, tanto da terminare in rete non prima di incocciare il palo. Nei minuti finali del primo tempo si contano almeno altre due chiare occasioni per Ultrattivi che non vengono capitalizzate per imprecisioni ed ottimi interventi della retroguardia ospite.

Nella ripresa la gara è molto spezzettata a causa delle continue interruzioni di gioco. Se da un lato la Romania Bat cerca di rendersi pericolosa più che altro su calci piazzati, gli Ultrattivi cercano con azioni manovrate di riportarsi in vantaggio. Le occasioni più ghiotte sono per Francia, per gli Ultrattivi, che non inquadra la porta nell'area piccola dopo un ottimo assist di Rifino, e per Loconte, per gli ospiti, che dal limite colpisce la parte superiore della traversa.

Nel finale l'ennesima occasione per i padroni di casa. L'arbitro assegna un calcio di punizione nell'area ospite che Dilerma tenta di trasformare in gol trovando, quasi sulla linea, la ribattuta della difesa ospite.

Domenica prossima altro impegno sulla carta proibitivo per gli Ultrattivi che saranno di scena al "Vito Curlo" di Fasano contro la capolista indiscussa del girone.

Ufficio Stampa ASD Ultrattivi
ULTRATTIVI - ROMANIA BAT 1-1

ULTRATTIVI: Dambrosio, Ardino (17' st Dilerma), Comodo, Cammisa, Ragone, Laurieri (27' st Palasciano), Caputo, Lorusso, Francia, Lucariello, Centonze (47' pt Rifino). A disp.: Popolizio, Fratusco, Dinardo, Forte. All.: Colonna
ROMANIA BAT: Di Pietro, Lepore, Paradiso, Vurchio (39' st Bediako), Troia, Cognetti, Di Venosa, Erminio, Piancone (33' st Sibio), Loconte, Tesse (14' st Fortunato). A disp.: Chieppa, Lampo, Paparusso, Sgaramella. All.: Sinisi
ARBITRO: Aniello di Molfetta
RETI: 6'pt Lucariello (U), 26' pt Troia (RB)
AMMONITI: Lucariello, Lorusso, Ardino, Cammisa (U),Tesse, Bediaro, Di Pietro (RB)
ESPULSI: Erminio (RB)