Ultrattivi, interrotta a Fasano la serie positiva

Domenica al "Cagnazzi" arriva il Margherita Terme. Parte la seconda fase del Campus

martedì 29 gennaio 2013 13.26
Come già accaduto a tutte le altre squadre del girone, anche gli Ultrattivi incassano una sconfitta al "Vito Curlo" di Fasano, davanti ad un pubblico numeroso e festoso, meritevole di altre categorie. La formazione altamurana allenata dal mister Gianluigi Colonna, falcidiata dagli infortuni, è scesa in campocon troppo timore reverenziale nei confronti dei più quotati avversari che, tra le proprie fila, annoverano calciatori con un impressionante curriculum sportivo.

Nel primo tempo gli Ultrattivi giocano una gara sufficiente, cercando di arginare i padroni di casa per poi ripartire sulle fasce cercando di impensierire il portiere fasanese Comes.
Le due reti fasanesi giungono su schemi da calcio piazzato, complice una difesa altamurana poco concentrata. Da segnalare, per gli Ultrattivi, un'occasione per Francia, ben innestato da Rifino, ed un calcio di rigore abbastanza netto non concesso dal direttore di gara per un chiaro fallo di mano in area commesso da un calciatore fasanese.

Nella ripresa il Fasano dilaga. Gli Ultrattivi rinunciano a giocare, anche a causa di un terreno di gioco in pessime condizioni, lasciando ai padroni di casa vere e proprie praterie. Anche nella ripresa le reti fasanesi sono propiziate da errori e disattenzioni altamurane.

Si interrompe così la serie di sette risultati utili consecutivi, 4 vittorie, 3 pareggi, per i ragazzi del mister Gianluigi Colonna. La classifica, intanto, alla luce dei risultati dell'ultima giornata, si accorcia nella parte bassa con Cisternino, Corato e Margherita Terme alla ricerca, assieme agli Ultrattivi, di risultati positivi che possano dare tranquillità.

Domenica prossima, con inizio ore 15, gli Ultrattivi ospiteranno al "Cagnazzi" il Margherita Terme.

Parte, intanto, la seconda fase didattica del Campus "Cresci bene", che ad oggi conta oltre cinquanta iscritti. Come ampiamente descritto in passato, il Campus affianca alle lezioni sportive condotte da tecnici abilitati UEFA-B, corsi didattici tenuti da laureati e professionisti.

A partire da questa settimana avranno inizio le lezioni di astronomia, per bambini e ragazzi sino ai 12 anni. La partnership stipulata tra Ultrattivi e la S.A.I.T (società astronomica italiana) consentirà di avere a disposizione degli esperti in materia che utilizzeranno attrezzature e materiale professionali. Per info contattare i nostri responsabili Michele Pucci (tel. 329.7860945) e Anna Loiudice (tel. 328.4293903).

Ufficio Stampa ASD Ultrattivi
FASANO - ULTRATTIVI 7-0

FASANO: Comes (11' st Solito), Carparelli (1' st C. Ancona), Valentini, M. Ancona, Laterza, Recchia, Patronelli, Dibello, Schiavone (19' st Semeraro), Baccaro, Chiatante. A disp.: Ago, P. Ancona, Cofano, Cosenza. All.: Iacovazzi
ULTRATTIVI: Quaratino, Ardino, Comodo, Fratusco, Ragone, Dilerma, Maiullari, Lorusso (19' st Dinardo), Rifino (15' st Santarcangelo), Francia (7' st Lucariello), Palasciano. A disp.: Popolizio, Caputo, Forte, Laurieri. All.: Colonna
ARBITRO: Addante di Bari
RETI: 6' pt Valentini (F), 23' pt Patronelli (F), 1' st Chiatante (F), 9' st Dibello (F), 17' st Recchia (F), 30' st Recchia (F), 36' st Semeraro (F)