Ultrattivi, firmato l’accordo con l’Udinese Academy!

La società altamurana lavorerà a stretto contatto con i tecnici della società friulana

mercoledì 5 giugno 2013 20.07
Continua incessante il lavoro della dirigenza Ultrattivi finalizzato alla crescita sportiva del progetto lanciato nella stagione sportiva 2010-2011.

Al termine della terza stagione sportiva, centrata prima la promozione e poi una tranquilla permanenza in Seconda Categoria e dopo aver lanciato il progetto giovanile denominato "Campus Cresci Bene", che ha visto la partecipazione di oltre sessanta ragazzi delle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, l'ASD Ultrattivi è lieta di annunciare un altro importante accordo che contribuirà allo sviluppo sportivo ed organizzativo della società.

A partire dalla stagione 2013/2014, Ultrattivi ha legato il proprio nome e le proprie attività sportive alla "Udinese Academy", progetto realizzato e condotto dalla celebre società friulana che milita in serie A (nella prossima stagione parteciperà all'Europa League), che ha fatto dello scouting e della valorizzazione di giovani talenti la propria mission.

Lo scopo principale dell'Udinese è mettere a disposizione dei club affiliati il proprio know-how attraverso programmi annuali di visite periodiche dei tecnici del Settore Giovanile friulano sul territorio. In tali incontri, organizzati ad intervalli costanti e frequenti, saranno proposte metodologie studiate ed utilizzate dai tecnici dell'Udinese i cui risultati saranno vagliati di volta in volta. I tecnici altamurani potranno visionare quotidianamente, attraverso una piattaforma web, allenamenti e materiale didattico messo a disposizione dallo staff friulano.

L'udinese Academy organizzerà in tutta Italia un calendario di eventi sportivi finalizzati al coinvolgimento totale delle società affiliate e dei loro tesserati, allo scopo di creare una vetrina sportiva ed un'occasione di incontro tra le diverse realtà accomunate dai valori dell'Udinese.

Tale accordo, giunto dopo un'attenta analisi condotta assieme agli emissari dell'Udinese in Puglia, è stato fortemente voluto dal sodalizio altamurano guidato dal presidente Giacinto Fiore che, sin da subito, condividendo il pensiero di tutti i dirigenti, si è detto entusiasta di entrare a far parte della famiglia friulana che, ad oggi, può essere considerata il top in Italia quanto a ricerca e valorizzazione di giovani talenti.

​Ufficio Stampa ASD ULTRATTIVI