Ultrattivi, è il momento delle riflessioni. Il progetto è la priorità!

Ennesima sconfitta, questa volta senza attenuanti

martedì 23 ottobre 2012 13.15
Peggio non si poteva fare. È rimasta solo uno sbiadito ricordo la prestazione brillante di quindici giorni fa contro il Fasano. A Margherita di Savoia gli Ultrattivi sono scesi in campo senza mordente, più attenti alla prestazione del singolo che al gioco di squadra, e con un inspiegabile nervosismo che spesso si tramutava in inutili e dannose proteste nei confronti del direttore di gara e dei compagni di squadra. Risultato finale, due a zero in favore dei padroni di casa.

Siamo alla quinta sconfitta consecutiva e, prestazioni a parte, è il momento di fare quadrato attorno ad un gruppo di tesserati, giovani sì, ma con diverse esperienze in categorie più prestigiose del campionato che stiamo affrontando.

A scanso di equivoci, la dirigenza intera, a partire dal presidente Giacinto Fiore, ribadisce che l'ASD Ultrattivi è un progetto sportivo a lungo termine che non può prescindere dalla presenza come responsabile tecnico del mister Gianluigi Colonna, principale artefice del salto di categoria. Il mister Colonna non è assolutamente in discussione e, quindi, continuerà a ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra e di direttore tecnico del nascente settore giovanile (Campus "CRESCI BENE") per tanto tempo ancora.

A sentirsi in discussione, invece, devono essere coloro i quali pur facendo parte di questa "famiglia", non hanno ben compreso lo spirito e le idee che contraddistinguono questo gruppo, restando ancorati ad atteggiamenti negativi e a credenze che mai, in passato, in altre realtà, hanno dato dei frutti.

Al fine di ristabilire la giusta concentrazione, dando serenità al lavoro di tutto il gruppo, la società decide di sospendere per un tempo indeterminato, tutte le attività di comunicazione istituzionale effettuata attraverso il sito www.altamuracalcio.it, i social network e tutti i canali a nostra disposizione.

Ufficio Stampa ASD Ultrattivi