Tifoseria attiva, CALCIO 2.0
Conto alla rovescia … ancora poche adesioni per gestire una vera squadra di calcio via web ad Altamura
lunedì 22 marzo 2010
Ecco la prima squadra di Calcio gestita via internet dai cittadini! Asd Ultrattivi in rampa di lancio con il progetto TIFOSERIA ATTIVA. Il lungo conto alla rovescia, iniziato il 22 settembre 2009 sta per finire. Ancora poche adesioni mancanti per raggiungere quota 5.000 iscritti al sito www.altamuracalcio.it e passare alla fase 2 del progetto, la creazione ex novo o l'acquisizione ad Altamura di un club di calcio, il primo club 2.0, gestito con un click dalla community dei cittadini attivi della ridente cittadina murgiana. Mentre nella citttà infervora la campagna elettorale per eleggere sindaco e consiglio comunale, è stato lanciato sul sito della società di calcio il sondaggio che consentirà agli attuali iscritti gratuitamente sul sito www.altamuracalcio.it di votare la prima decisione importante della nascente società calcistica: Acquistare una Società di calcio già esistente o crearne una ex novo? Lunedì 29 marzo 2010 il verdetto finale! Muscoli caldi, menti sveglie: il conto alla rovescia sta per finire. Per partecipare all'iniziativa ed entrare a far parte dell'entourage che guiderà il club, i "cittadini attivi" dovranno semplicemente iscriversi al sito www.altamuracalcio.it: un'occasione unica per dimostrare di avere le giuste qualità per essere dirigenti e allenatori vincenti. Niente più fantacalcio o campionati virtuali, qui si gioca davvero! Potere alla community, dunque, che avrà in mano – o meglio in un click - la gestione completa della società, a partire dalla scelta della maglia, gli sponsor, la campagna acquisti, i giocatori, sino agli allenamenti, i moduli tattici e le formazioni. Tutto in regime democratico! Le decisioni, infatti, verranno prese dalla community mediante votazioni online. Gli iscritti che confermeranno la pre-adesione dovranno versare un contributo annuale, di poche decine di euro, che verrà utilizzato per la campagna acquisti e le spese di gestione della società.
E anche gli sponsor stanno cominciando a incuriosirsi: in molti hanno già il loro banner sul sito ufficiale del club. Altrettante le attività commerciali che in città stanno promuovendo il Progetto avendo attivato nel loro punto vendita il Corner di Raccolta Adesioni TIFOSERIA ATTIVA. Obiettivo, non secondario, promuovere la cultura dello sport e i sani valori del calcio attraverso il concetto di "partecipazione attiva", proponendo un modello di calcio pulito e partecipato, che possa essere da esempio per tutta l'Italia.
"Siamo orgogliosi di portare in Puglia un progetto così innovativo" commenta Giacinto Fiore, Presidente dell'A.S.D Utrattivi "finalizzato a valorizzare la città di Altamura e i suoi giovani, con la speranza di riportare la Città alle gloriose vittorie di un tempo. Un progetto importante dall'ampio valore sociale, il cui principale obiettivo resta quello di promuovere la cultura dello sport e i sani valori del calcio, invitando i giovani e tutta la popolazione ad una partecipazione attiva, quale occasione unica di confronto, socializzazione e collaborazione. Siamo sicuri che la cittadinanza recepirà positivamente a questo progetto e, con grande entusiasmo, partirà, insieme a noi per questa importante avventura con il sogno nel cuore di poter tornare a gioire come nel lontano 1989 quando la U.S. Altamura conquistò la promozione in C2"
Il 2008 verrà ricordato dalla città di Altamura come "l'anno della disfatta". Ha fatto storia il risultato ottenuto dalla squadra di calcio "Leonessa Altamura" che ha chiuso il campionato 2007/08 con il record negativo di 299 gol subiti e ZERO punti in classifica. Il 2010 sarà l'anno del riscatto? Solo internet potrà dirlo…
A.S.D. ULTRATTIVI
Progetto Tifoseria Attiva