Team Altamura, vittoria sul finale a Gragnano

La squadra biancorossa torna a vincere con la guida di Leo Dibenedetto. Risultato: 1-2

domenica 18 novembre 2018 19.30
Vittoria del cuore per la Team Altamura. Con il tecnico Leonardo Dibenedetto in panchina, la squadra biancorossa si regala tre punti nell'ostica trasferta di Gragnano. Un successo in rimonta e conquistato agli ultimi minuti della gara con una doppietta di Giampiero Montemurro. Finale: 1-2.

Undicesima giornata di andata della serie D, girone H. La partita in terra campana si stava avviando verso un ulteriore pareggio e che si è messa anche male nella ripresa, quando Gassama al 30' ha portato in vantaggio i padroni di casa.

L'Altamura non si è fatta domare ed ha lanciato il cuore oltre l'ostacolo. Con un impressionante uno-due, al 44 e 45' della ripresa, Montemurro è andato a segno due volte. Ed ha fatto esplodere l'entusiasmo dei tifosi arrivati ad Altamura e della stessa squadra e società che per alcune settimane hanno masticato amaro.

Positivo finora il ruolino personale di Dibenedetto. Ha preso le redini della squadra dopo l'esonero di De Luca, ha cambiato squadra e impostazione, ha rischiato dando spazio a ragazzi giovanissimi, ed i risultati finora sono dalla sua parte: un pareggio casalingo contro il Taranto e la vittoria di oggi. Il diretto interessato non si scompone. E i tifosi già chiedono che sia proprio Dibenedetto a continuare a guidare la squadra.

Domenica è in programma una sfida delicata. Ad Altamura arriva l'Audace Cerignola, solitaria seconda in classifica (sempre alle spalle del Picerno), che oggi ha sconfitto nettamente la Fbc Gravina 5-1.