Team Altamura: vittoria importante a Taranto

Dopo lo svantaggio nel primo tempo, le reti di Dipinto e D'Amico portano i tre punti

sabato 21 settembre 2024 22.58
Finalmente i colori biancorossi in festa. Nella quinta giornata di serie C Team Altamura vince allo "Iacovone" di Taranto. Risultato finale: 1-2.

Le reti: Shiba alla mezz'ora del primo tempo per il Taranto nell'unica occasione dei padroni di casa; nella ripresa le reti di Dipinto e D'Amico propiziano la vittoria. E così l'Altamura si sblocca: vince e lascia l'ultimo posto proprio al Taranto.

Un successo che fa tirare un sospiro di sollievo. Nelle prime quattro giornate era andata male ma la squadra finora ha sempre giocato, creato occasioni da gol ma senza concretizzare e subendo gol troppo facilmente. Un copione che come un fantasma aleggiava anche stasera. Un primo tempo in cui l'Altamura, pur facendo gioco, è andata sotto nel punteggio. Uno svantaggio immeritato. Nella ripresa la reazione. D'impeto e di cuore e stavolta con precisione sotto porta.

Una vittoria a cui non ha potuto assistere la tifoseria biancorossa perché la trasferta è stata vietata per ragioni di ordine pubblico, anche se non c'erano premesse negative per la presenza degli altamurani. Si è sofferta a distanza e alla fine il risultato ha sorriso all'Altamura.

Da segnalare che Di Donato è stato espulso per proteste.