Team Altamura: un altro passetto avanti

Pareggio con il Catania (1-1)

domenica 23 febbraio 2025 16.58
Serie C, 28esima giornata
Team Altamura - Catania 1-1 (primo tempo 1-1)


Secondo pareggio consecutivo del Team Altamura. Al D'Angelo, contro il forte Catania, finisce 1-1. Padroni di casa in vantaggio con un rigore messo a segno da Leonetti, al 25°. Per lui è l'undicesimo gol stagionale con la maglia dell'Altamura. Pareggio sul finale del primo tempo di Jimenez con un colpo di testa. Il Catania ha terminato in 10, per l'espulsione di Stoppa.

Nel dopo-partita Di Donato ha espresso "rammarico" per il gol subito, agli ultimi secondi del primo tempo. "Dovevamo essere più bravi a gestire la palla, invece abbiamo preso gol", ha detto. E recrimina per le azioni a favore nella ripresa ma non concretizzate. Palermo ne avute un paio ma ha messo fuori entrambe le volte.

D'altro canto, però, il Catania ha reclamato un rigore per fallo in area di rigore su Stoppa, una dinamica molto simile all'azione che nel primo tempo ha portato al fallo di Gilli su Rolando, caduto in area di rigore. Per proteste verso l'assistente di gara Stoppa è stato espulso. Se nella scorsa partita è stato il Team a reclamare per il rigore ritenuto "inesistente" a favore del Monopoli, con cui ha subito il pareggio, stavolta le parti si sono invertite e sono i siciliani a lamentarsi con l'arbitro.

Il pari, quindi, può stare bene a entrambe. Nessuna delle due formazioni ha prevalso. Team Altamura poco abile, come già avvenuto altre volte, a gestire il vantaggio. E alla fine avrebbe potuto anche subire la beffa.

La distanza dal Latina resta a +4. E proprio la squadra laziale sarà la prossima avversaria, sabato pomeriggio al D'Angelo. Partita fondamentale per la salvezza, uno scontro diretto da capitalizzare.