Team Altamura, solo un pareggio contro il Nardò

Guadalupi in extremis evita una sconfitta

domenica 1 dicembre 2019 17.07
RISULTATO FINALE
Team Altamura - Nardò 2-2
Poco entusiasmante partita dei biancorossi. Devono accontentarsi di un pareggio contro l'ultima della classe, per di più acciuffato nel finale grazie ad un colpo di testa di Guadalupi (89'). Due volte in svantaggio, l'Altamura pareggio prima con Dammacco poi con Guadalupi. La prestazione della squadra altamurana non è piaciuta.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Non c'è tempo per recriminare sulla sconfitta di misura rimediata allo Zaccheria, su un campo ai limiti della praticabilità, contro il Foggia: bisogna guardare avanti e puntare a fare punti nella prossima gara di campionato. La Team Altamura, infatti, è chiamata alla gara interna contro il fanalino di coda Nardò.

Un Nardò vittima di una classifica bugiarda che la vede ultima, nonostante abbia inanellato numerose prestazioni positive, che però non hanno prodotto punti per i salentini. Una crescita nel gioco che ha portato i granata nell'ultimo mese alla vittoria casalinga contro la Gelbison e, alla decima giornata, al successo in trasferta sul campo della Fidelis Andria. I punti di forza della rosa sono sicuramente l'attaccante Camara e il fantasista Calemme, sui quali dovranno vigilare con attenzione i difensori altamurani.

Per la Team comunque, che tra le mura amiche ha dimostrato di sentirsi maggiormente a suo agio, quella di domenica è una buona occasione per riuscire a mettere punti in cascina e scrollarsi di dosso il gruppone delle inseguitrici che frequentano le zone basse della classifica. I 16 punti all'attivo dei biancorossi non sono un bottino rassicurante visto che la zona retrocessione è solo a quattro lunghezze di distanza.

Insomma, una partita che può significare molto per il proseguo del campionato dei ragazzi di mister Monticciolo. L'appuntamento con il match tra Team Altamura e Nardò, valido per la quattordicesima giornata del girone H di Serie D, si disputa allo stadio "D'Angelo" di Altamura, con inizio alle ore 14,30.