Team Altamura fa il bis a Picerno. E in Coppa se la vedrà con Potenza

Seconda vittoria consecutiva

lunedì 19 agosto 2024 18.20
Team Altamura concede il bis e supera un altro turno in Coppa Italia. E lo fa con lo stesso spartito: seconda vittoria in campo avverso, in trasferta a Picerno contro i motivatissimi padroni di casa. E anche questa volta (come già era acceduto in trasferta contro la Turris) con con la vittoria ai supplementari per 1-3 dopo aver raggiunto il pareggio nei tempi regolamentari recuperando lo svantaggio iniziale. Protagonisti Leonetti con una doppietta e Sabbatani con un pregevole assist di tacco e con una rete molto importante. Ha aperto i giochi Santarcangelo per i lucani dopo cinque minuti di gioco, quasi a far sembrare tutto facile. Nella ripresa Team riapre la gara, approfittando anche dei padroni di casa in 10. Leonetti pareggia in extremis e si va ai supplementari. Nel secondo tempo aggiuntivo prima Sabbatani (di testa) e poi di nuovo Leonetti (su calcio di rigore) regalano la vittoria ai biancorossi. Definiti gli ottavi: la prossima avversaria sarà il Potenza, squadra gemellata con Altamura. Anche a Picerno immancabile la presenza dei sostenitori altamurani.

Az Picerno - Team Altamura 1-3 (d.t.s)
Reti: 6' Santarcangelo (P), 92' Leonetti (A), 105' Sabbatani (A), 120' Leonetti (A).
Az Picerno: Summa; Papini (61' Santi), Gilli, Seck, Guerra; Pitarresi, De Ciancio; Energe (116' Ragone), Petito (83' Maiorino), Esposito (73' Vitali); Santarcangelo (73' Cecere). A disposizione: Merelli, Murano, Maiorino, Ragone, Santi, Cecere, Colaci, Vitali. All.: Tomei.
Team Altamura: Viola; Manè, Gigliotti, Sadiki, Acampa (116' Poggesi); Bumbu (83' Dipinto), Franco; Rolando, Peschetola (56' D'Amico), Leonetti; Sabbatani (116' Grande). A disposizione: Di Biagio, Poggesi, Dipinto, Marino, Molinaro, Grande, De Santis, Di Toma, D'Amico. All.: Di Donato.
Arbitro: Colaninno di Nola.
Espulso: Seck (P).
Spettatori 847 dei quali 159 ospiti.
Gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale di Coppa Italia Serie C (26 – 28 novembre)
Giana Erminio – Pro Vercelli
Torres – Milan Futuro
LR Vicenza – Rimini
Padova – Caldiero Terme
Giugliano – Avellino
Perugia – Arezzo
Potenza – Team Altamura
Catania – Trapani