Sporting Altamura, vittoria anche nel recupero

Un goal di Crupi stende l'Atletico Bovino

venerdì 9 marzo 2012 14.26
A cura di Domenico Olivieri
Terzo impegno in otto giorni e terza vittoria per lo Sporting Altamura che, nella partita valida per il recupero della 21^ giornata, gara non disputatasi lo scorso 5 febbraio a causa delle avverse condizioni climatiche, al "D'Angelo" batte per 1 a 0 l'Atletico Bovino, mai entrato in partita.

Così come domenica scorsa, mister Terracenere, in vista dei tanti impegni ravvicinati, deve centellinare le forze e, quindi, da un po' di riposo a Pinto che parte dalla panchina. In attacco ritorna tra i titolari Crupi che fa reparto con De Tommaso, mentre in difesa Chimenti riprende il suo, ormai, solito posto sulla fascia destra.

Lo Sporting Altamura inizia la partita con il piglio giusto, anche se gli ospiti si difendono bene. Fatto sta che nei primi minuti, se si escludono un paio di iniziative di De Tommaso e Aloisio, fermati entrambi per fuorigioco, la squadra altamurana non riesce a essere incisiva. Poi intorno alla mezz'ora arriva il goal che sarà decisivo per le sorti della partita: angolo di Di Bari e deviazione vincente di Crupi. Sul finire della ripresa arriva l'unica occasione per l'Atletico Bovino con Pelullo che s'inserisce in area, salta D'Elia, ma non Cantatore che, con un recupero prodigioso, devia in angolo.

Nella ripresa il copione non cambia con lo Sporting che continua a fare la partita. Occasioni vere, però, non ce ne sono almeno vino al 20' quando Di Bari, su punizione, coglie la traversa, mentre al 35' e Pinto, su invito di Crupi, a mancare una buona occasione nell'area ospite. Negli ultimi minuti lo Sporting gestisce la partita e porta a casa tre punti importantissimi.

Domenica la squadra altamurana sarà impegna sul difficile campo del Casamassima con l'obiettivo di mantenere le distanze sulle più immediate inseguitrici e di riscattare la sconfitta dell'andata.
SPORTING ALTAMURA - ATLETICO BOVINO 1-0

SPORTING ALTAMURA: D'Elia, Chimenti, Troilo, Vicenti, Cantatore, Dibenedetto, Rifino, Di Bari, Crupi (38' st Cannito), De Tommaso (26' st Pinto), Aloisio (41' st Varisco). A disp.: Picerno, Malo, Sant'Elia, Pestrichella. All.: Terracenere
ATLETICO BOVINO: Ferrazzano, Matera, Cinquepalmi, Gemma, Zingaro, Morici, Garlano, Morgigno (26' st Strazzella), Di Giorgio, Pelullo (16' st Tumolo), Pesolo (11' st Del Giudice). A disp.: Renna, Curci, Da Bellonio, Duccia. All.: Di Stefano
RETI: 30' pt Crupi (SA)
ARBITRO: Andrea Maria Masciale di Molfetta
AMMONITI: Vicenti (SA), Pelullo, Gemma, Del Giudice, Tumolo (AB)
RECUPERO: 0' pt, 3' st