Sporting Altamura, si parte con il Castellaneta

Saranno i tarantini gli avversari nella prima partita ufficiale della stagione

giovedì 21 agosto 2014 17.15
A cura di Domenico Olivieri
Partirà con il Castellaneta la stagione ufficiale 2014/2015 dello Sporting Altamura. Sarà infatti la formazione tarantina la prima avversaria della squadra biancorossa che domenica 31 agosto sarà impegnata nell'andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza. Si partirà in trasferta, mentre la domenica successiva il team biancorosso farà il suo esordio casalingo al "D'Angelo", per la partita di ritorno.

Continua, intanto, la preparazione della squadra agli ordini di Gennaro Di Maio e del suo vice, il professor Luigi Romano. Disputata anche, lo scorso 13 agosto, la prima amichevole pre-campionato con lo Sporting Altamura che, sul prato del "D'Angelo", ha superato per 3 a 1 il Pomarico, squadra che si appresta a disputare il campionato di Eccellenza Lucana. I goal altamurani sono stati messi a segno da Selvaggi, Stefanini e dal bomber D'Introno, fresco di rinnovo. Per gli ospiti la marcatura è stata messa a segno da Ferri ma anche un brutto infortunio occorso a Farinola.

Tornando allo Sporting Altamura, quella di Fabio D'Introno non è l'unica conferma rispetto alla passata stagione. Infatti, vestiranno ancora la casacca biancorossa l'esperto difensore centrale altamurano Nicola Dibenedetto che indosserà anche la fascia di capitano, il centrocampista, anch'egli altamurano, Nicola Castoro, l'attaccante Antonio Chisena, nativo della vicina Matera e i suoi concittadini Giampiero Montemurro, centrocampista, e Angelo Coretti, portiere.

Per quanto riguarda il reparto under, oltre all'arrivo di Antonio Bucci, già annunciato qualche settimana fa, in questi giorni sono arrivate le conferme di Guerino Tancredi, difensore, e di Nino Centonze, centrocampista, e la firma di Ruggero Cavaliere, terzino proveniente dal Barletta, nella scorsa stagione in prestito al Trani. Infine, lasciano Altamura il centrocampista Aldo Rifino, accasatosi con il Gravina, il difensore centrale Pasquale Martinelli che, appese le scarpe al chiodo, è pronto ad iniziare la carriera da allenatore, Marco Martellotta e Sabino Terrone, trasferitisi al Bitonto.

Va, così, delineandosi sempre più la rosa a disposizione di mister Di Mario che, grazie ai nuovi acquisti e ai confermati, potrà contare su una squadra che, almeno sulla carta, è il giusto mix tra gioventù ed esperienza.
Armento © Domenico Olivieri
bucci © Domenico Olivieri
Frascolla © Domenico Olivieri
Stefanini © Domenico Olivieri
Tommaso Aloisio © Domenico Olivieri
Luca Selvaggi © Domenico Olivieri
Nicola Castoro © Domenico Olivieri
Antonio Chisena © Domenico Olivieri
Angelo Coretti © Domenico Olivieri
Nicola Dibenedetto © Domenico Olivieri
Fabio D'Introno © Domenico Olivieri
Gimpiero Montemurro © Domenico Olivieri