Sporting Altamura, scialbo pareggio contro il Melphicta

Nel frattempo, le altre big prendono il largo

lunedì 4 marzo 2013 18.52
A cura di Domenico Olivieri
Secondo pareggio casalingo consecutivo per lo Sporting Altamura che, nel 25° turno del girone A del campionato di promozione pugliese, ospitava i molfettesi del Melphicta. 0 a 0 il risultato finale di una partita avara di emozioni e confermate le previsioni della vigilia, con le due squadre che non se la stanno passando molto bene.

Mister Di Vaio, con Marsico squalificato, è costretto a schierare ben cinque under e Martimucci nell'inedito ruolo di prima punta. Tutti disponibili, invece, per gli ospiti con Liddi che, però, decide di operare alcuni cambi rispetto alla partita persa contro il Cellamare, con Giovannelli e Murolo a formare la coppia d'attacco.

I primi minuti passano senza sussulti, poi, all'8 ecco la prima occasione della partita: gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Coretti con Murolo ma Manicone è bravo a liberare con la porta ormai vuota. La replica altamurana arriva tre minuti più tardi con un gran tiro dal limite dell'area di G. Papapicco che, però, lambisce il palo.

La prima frazione è tutta qui con i padroni di casa che, pur dimostrandosi più intraprendenti rispetto ai Molfettesi, non riescono più ad arrivare dalle parti di Cilli.

La ripresa è molto più vivace con lo Sporting Altamura che, a differenza della prima frazione, ci mette più volontà. Le occasioni, comunque, tardano ad arrivare, almeno fino al 19' quando Martimucci, dopo aver superato un difensore e il portiere avversario, si trova la strada sbarrata dallo stesso Cilli che, con un intervento disperato, riesce a mantenere la porta inviolata.

La formazione altamurana insiste e al 25' Cilli è chiamato ad un'altra parata per fermare una punizione di Dibenedetto, un minuto più tardi è il suo dirimpettaio, Coretti, a compiere il primo intervento della sua partita, facendo buona guardia su una girata di Roselli, entrato in campo ad inizio di ripresa al posto di Badaoui. A sei minuti dal triplice fischio finale, l'ultima occasione per i biancorossi altamurani con Martimucci che, dopo essersi liberato in area di rigore, lascia partire un tiro che, però, se pur di poco si spegne sul fondo.

Il punto conquistato, il secondo nelle ultime cinque partite, non serve a molto allo Sporting Altamura che vede, cos', allontanarsi ulteriormente le dirette avversarie per la corsa verso la seconda pozione, con Ascoli Satriano, Castellaneta e Sport Noci tutte vincenti. Per la formazione altamurana, insomma, un periodo nero che potrebbe continuare ancora.

Domenica prossima lo Sporting Altamura è atteso da un altro match abbastanza impegnativo, dovendo far visita al Cellamare 2005 che in questo turno non è andato oltre il pareggio, a reti bianche, sul campo del Real Alberobello. Occhi, però, ai biancocelesti che in casa hanno vinto sette volte su undici partite, perdendo una sola volta.
SPORTING ALTAMURA - MELPHICTA CALCIO 0-0

SPORTING ALTAMURA: Coretti, Papapicco F., Manicone, Rifino, Varisco, Dibenedetto, Casiello (24' st Sacco), Di Maio, Papapicco G., Martimucci, Martelli. A disp.: Picerno, Rinaldi, Squiccimarra, Tafuni, Porfido. All. Di Maio
MELPHICTA CALCIO: Cilli, Sigrisi, Zagaria, Grieco, De Ceglia, Tridente, Lopez, Ruggero, Giovannelli (36' st De Mola), Badaoui (4' st Roselli), Murolo (27' st Sciancalepore). A disp.: Spadavecchia, Sinigallia, Signorilli, Acquaviva. All. Liddi
ARBITRO: Pascariello di Lecce coadiuvato da Cavallo e Violante di Bari
AMMONITI: Dibenedetto, Di Maio, Papapicco G. (SA); Tridente, Grieco (M)
RECUPERO: 1'pt, 3' st