Sporting Altamura, giusto pareggio a Monte Sant’Angelo

Il big match del girone A di Promozione finisce in parità

sabato 3 maggio 2014 14.55
Pareggio a reti bianche nel fortino di Monte Sant'Angelo per lo Sporting Altamura di Gennaro Di Maio. Partita degna delle posizioni che occupano quella disputata dalle due formazioni, contraddistinta da intensità alta e ritmi sostenuti. Le occasioni da gol si sono equivalse e il pareggio è il giusto risultato per ciò che si è visto in campo. Le distanze tra le due compagini, quindi, non cambiano con gli altamurani sempre secondi a +1 proprio dal Monte Sant'Angelo, mentre, per quanto riguarda la prima posizione, il Bitonto con la vittoria di ieri in casa contro il Bitritto si laurea meritatamente campione.

Quella di monte Sant'Angelo è la partita di cartello della 32^ giornata, davanti a un buon numero di spettatori, compresi una ventina di ultras altamurani. Il match promette bene e si dalle prime battute si assiste a una prestazione di gran rigore tattico e tecnico da ambo i lati. L'intensità è alta ed entrambe le formazioni si propongono in avanti. I primi a provarci sono i padroni di casa ma i loro tentativi sono velleitari, gli altamurani invece fanno affidamento alla coppia D'Introno - Terrone e ai tagli degli esterni ed infatti i biancorossi vanno diverse volte vicino alla marcatura, risultando però poco precisi. Un brivido arriva quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Montemurro calcia in porta ma l'estremo difensore di casa è attento, stesso discorso per i padroni di casa che si presentano più volte dalle parti di Coretti ma sono poco precisi.

La seconda frazione di gioco è molto equilibrata complice anche le ottime quadrature di entrambe le difese, anche nel secondo tempo le occasioni non mancano ma i gol non arrivano.

Il match termina dunque a reti inviolate, un pareggio giusto per ciò che si è visto in campo, soprattutto in casa di un Monte Sant'Angelo che fra le mura amiche aveva sino a ieri collezionato solo un pareggio e una sconfitta, grandi numeri per la squadra rivelazione di questo campionato che ha dimostrato di meritare il posto in classifica e di saper mettere in campo un bel gioco.

Prossimo impegno per i ragazzi di mister Gennaro Di Maio sull'erbetta del D'angelo contro l'UC Bisceglie di Ferrante, squadra già salva ma che dispone di ottime individualità e che sta onorando sino alla fine questo campionato.