Sporting Altamura, ecco i primi rinforzi

Movimenti anche in uscita per la formazione altamurana

sabato 3 dicembre 2011 14.17
Giovedì 1° dicembre si è aperta la sessione invernale per i trasferimenti dei calciatori impegnati nei campionati dilettantistici, sessione che si chiuderà il prossimo 16 dicembre. Negli scorsi anni, durante questo breve ma intenso periodo, fatto di trattative a volte estenuanti, abbiamo assistito e vere e proprie metamorfosi di squadre deluse da una prima parte di campionato non all'altezza delle attese. In altri casi, invece, si è tornati sul mercato per cercare quei tasselli che possono far fare il salto di qualità.

È questo il caso dello Sporting Altamura che, pur avendo dovuto allestire, durante la scorsa estate, una squadra in fretta e furia, grazie anche alla sapiente guida di Angelo Terracenere, è riuscito, sin dalle prime partite a trovare una quadratura che le ha consentito, in questo scorcio di campionato, di occupare costantemente le posizioni di vertice in classifica. Sono, cosi, arrivati l'esperto centrocampista centrale Saverio Di Bari, classe '72, proveniente dal Terlizzi Calcio, il difensore classe '92 Felice Varisco, proveniente dall'Irsinese Matera e il giovane portiere Campanaro, proveniente dalla FC Matera. La dirigenza altamurana spera di perfezionare il tesseramento dei nuovi giocatori in tempo per la partita di domani sul campo del Castellana.

Per tre nuovi giocatori in arrivo, ce ne sono altrettanti in uscita: si tratta dei centrocampisti Pasculli e Siciliani, svincolati per scelta tecnica e del difensore laterale Schirone che lascia la formazione altamurana per motivi personali. Molto probabile un suo approdo al Terlizzi. Queste le dichiarazioni di Massimo Martelli, factotum della formazione altamurana, su questi primi giorni di calciomercato: "Innanzitutto, a nome di tutta la società, voglio ringraziare Pasculli, Siciliani e Schirone per la professionalità mostrata durante questi primi mesi di campionato. Purtroppo, si sa, in queste categorie i giocatori vanno e vengono ma spero che possano trovare altrove nuove soddisfazioni. Per quel che riguarda gli arrivi, siamo riusciti a piazzare già tre colpi e non è escluso che se ne possano aggiungere altri".

Domenico Olivieri