Soccer Altamura: presentata la squadra, si punta alla seria A

Obiettivo dichiarato dalla società che ha allestito una squadra importante

venerdì 13 settembre 2024 20.41
La Soccer Altamura fa sul serio. L'obiettivo di quest'anno è il salto di categoria con la promozione in serie A. Parole chiare e obiettivi ambiziosi per la società altamurana. Stasera, nella sala consiliare del Comune, è stata presentata la squadra che dal 27 ottobre affronterà nuovamente il campionato di serie B (girone C) di calcio a 5 femminile. Nella passata stagione la formazione biancorossa ha raggiunto i play-off promozione in cui è stata fermata dalla squadra milanese del Pero. Destino beffardo: il Pero non si è iscritto al campionato di serie A per questa stagione.

Presentata la squadra che si è rafforzata ed è stata notevolmente rinnovata. A guidarla è Cesare Rispoli che ha incoraggiato le giocatrici a dare il massimo perché tutte sono state selezionate per fare un grande campionato nella "piazza" calcettistica altamurana. Per la squadra ha parlato il capitano Maria Difonzo mostrando subito la necessaria determinazione. Sul sogno della serie A si è soffermato Carlo Benedetto, massimo dirigente della società Soccer Altamura, affiancato da Franco Dinardo che in questo sodalizio ha creduto tempo fa. E oggi si guarda verso traguardi importanti. Per la Soccer sono intervenuti anche i dirigenti Paolo Fiorino e Giuseppe Clemente mentre l'addetto stampa Domenico Olivieri ha presentato le atlete presenti.

Con l'assessore ai lavori pubblici Michele Mirgaldi si è fatto il punto sul palazzetto dello sport "Piccinni" in contrada Pacciarella, oggetto di lavori di manutenzione straordinaria per evitare gli annosi problemi delle infiltrazioni d'acqua nell'impianto sportivo. La Soccer ne sa qualcosa perché due stagioni fa perse una partita a tavolino e dovette rinunciare ai play-off. Da cronoprogramma burocratico, la consegna dell'opera avverrà il 5 novembre. Nel frattempo e sino alla possibilità di utilizzare il palazzetto, la Soccer si sposterà nella vicina Cassano.

L'entusiasmo c'è ed è di buon auspicio. La presentazione della Soccer Altamura si può rivedere sulla nostra pagina Facebook, direttamente cliccando qui:
https://www.facebook.com/altamuralife/videos/313197528518771