Soccer Altamura, niente da fare a Foggia

Dopo la bella prestazione in Coppa Italia, terza sconfitta in campionato per la Soccer Altamura

mercoledì 21 novembre 2012 18.00
Terza sconfitta in campionato per la Soccer Altamura che, nella 4^ giornata del campionato regionale di calcio a 5 femminile, non riesce a bissare il successo di Coppa Italia. 7 a 1 il risultato finale per il Fovea Foggia, ottimamente messo in campo.

La Fovea scende in campo con la seguente formazione: Russo tra i pali, Grarruto, Dantone, Scarcia, Guercia. Risponde la Soccer con Dicecca tra i pali, Perrucci, Cornacchia, Aliberto, Pillera.

Sin dal fischio d'inizio la Fovea è ben determinata, lo si vede al 2' con Guercia che calcia da fuori area ma la sua conclusione termina fuori. Al 3' la Fovea si porta in vantaggio con un splendida azione iniziata da Dantone che serve un assist per l'accorrente Scarcia che lascia partire un tiro imprendibile per l'estremo difensore altamurano Dicecca. Al 6' la Soccer Altamura ha una buona occasione per portare la situazione in pareggio: dal corner Cornacchia pennella un assist perfetto per Aliberto che non trasforma in rete a due passi dalla porta. Al 10' la Fovea raddoppia con Guercia che, dopo una serie di rimpalli, calcia in porta, trovando la deviazione sfortunata di Perrucci che spiazza Dicecca. Al 12' la Soccer accorcia le distanze con un corner sfruttato nel migliore dei modi da Cornacchia che batte forte in mezzo per Aliberto che deposita in rete alle spalle di Russo.

Al 17' la Fovea prova ad incrementare il suo vantaggio con Scarcia ma il suo tiro viene respinto da Dicecca. Due minuti dopo atra ghiotta occasione per le padrone di casa: la Soccer perde palla a metà campo, Dantone la recupera, ma il suo tiro termina fuori di poco. Al 22' Soccer è la soccer a non sfruttare al meglio un errore della retroguardia foggiana con Aliberto che, dopo aver recuperato palla, innesca il contropiede solitario ma il tiro termina fuori. Al 23' è il Fovea ad aver l'occasione per andare in rete con Scarcia ma Dicecca è abile nel respingere il tiro, poi al 25' altra occasione per il pareggio della Soccer con Aliberto che, da pochi passi, mette fuori un assist perfetto di Perrucci.

La prima frazione termina con la Fovea in vantaggio per 2-1, ma quante occasioni sprecate da ambedue le compagini.

Nella ripresa la Fovea scende in campo con più determinazione e al 3' trova la rete del 3 a 1 con Guercia, ben servita da Dantome. Al 6' il Fovea ci prova su punizione con Scarcia, l'estremo difensore della Soccer Dicecca respinge ancora una volta deviando in angolo il tiro. Un minuto dopo la Fovea trova la rete del 4 a 1 che arriva grazie ad una triangolazione perfetta tra Scarcia e Guercia, con quest'ultima che, trovandosi a tu per tu contro Dicecca, infila la palla all'angolino destro del portiere. Al 10' si scuote la Soccer con una palla recuperata da Cornacchia che si invola verso la porta foggiana ma la sua conclusione termina fuori. Al 13' le altamurane potrebbero accorciare il risultato, dal corner Santacroce serve un assist forte in mezzo per Aliberto ma il suo tiro termina fuori di poco.

Al 15' per il Fovea Dantome compie uno slalom tra la difesa altamurana ma sulla sua strada trova Dicecca che gli respinge il tiro. Il portiere altamurano non può nulla al 19' con Dantome che deposita la palla in rete, dopo aver saltato quasi tutta la difesa. Al 20' la Soccer conquista una punizione nella tre quarti avversaria sulla palla va Cornacchia ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 24' la Fovea incrementa ancor di più il suo vantaggio con Dantome che lascia partire un tiro dalla metà campo avversaria sorprendendo Dicecca, infine al 27' arriva ancora una rete per il Fovea con Scarcia che approfitta di una palla spazzata male dalla difesa altamurana e infila Dicecca.

Nel secondo tempo si è vista la supremazia del Fovea, la Soccer non è scesa in campo con la concentrazione del primo tempo e infatti migliore in campo, tra le fila altamurane, è stata Dicecca autrice di autentici miracoli sulle conclusioni delle foggiane. Ora arriva il turno casalingo con la Soccer che ospita il Manfredonia con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti.

Ufficio Stampa
Soccer Altamura