Real Modugno indigesto per la Fortis Murgia

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra altamurana perde anche in campionato

mercoledì 25 settembre 2013 18.31
A cura di Domenico Olivieri
Real Modugno indigesto per la Fortis Murgia che, dopo una vittoria e un pareggio che le sono costati l'eliminazione dalla Coppa Italia, rimedia una sconfitta in campionato, nella prima partita in trasferta. 3 a 2 il risultato finale a favore dei modugnesi che sono riusciti a risolvere la partita nei minuti finali grazie ad un calcio di punizione molto contestato dai murgiani.

Rispetto al vittorioso esordio casalingo contro la Virtus Bitritto, mister Valente opera un solo cambio, per altro, obbligato, con lo squalificato Alfonso che è sostituito da Dibenedetto. Uno squalificato anche tra le fila dei padroni di casa, Tenzone, sostituito da Pica.

Dopo il primo quarto d'ora di studio, il Real Modugno rompe gli indugi e dopo un paio di tentativi con Grimaldi e Sassanelli, passa in vantaggio al 20' con Panzarino che sfrutta nel migliore dei modi un cross proveniente dalla sinistra. I padroni di casa insistono ma la prima frazione si chiude con il risultato di 1 a 0.

L'inizio di ripresa è un incubo per la Fortis Murgia che dopo appena cinque minuti subisce il goal del raddoppio ad opera di Sassanelli che supera Giampetruzzi con un tiro dal limite dell'area. I biancoazzurri potrebbero dilagare ma Pica, lanciato a rete, butta al vento una ghiotta occasione non servendo l'accorrente Leggi. L'errore costa caro ai padroni di casa e, infatti, al 20', l'attaccante murgiano Difonzo riapre i giochi, siglando il terzo goal stagionale, mentre al 25' è capitan Genco, in proiezione offensiva, a ristabilire la parità. Il pareggio sembra ormai già scritto ma al 41' l'episodio che decide la partita: punizione dal limite, molto contestata dai murgiani, ed esecuzione magistrale di De Francesco che, così, regala i tre punti ai suoi.

Insomma, nelle tre sfide stagionali contro il Real Modugno, la Fortis Murgia è riuscita a conquistare un solo pareggio, ininfluente, nel ritorno del primo turno di Coppa Italia, ma ha fatto un deciso passo in avanti rispetto alla prima uscita stagionale, chiusa con una sconfitta per 4 a 2. Ai murgiani è sicuramente mancata un po' di esperienza per portare a casa un punto prezioso.

Intanto domenica, altra partita molto difficile: ad Altamura arriva il Bitonto, unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate e squadra tra le più quotate per il salto di categoria.
REAL MODUGNO - FORTIS MURGIA 3-2

REAL MODUGNO: Rizzi, Laforgia, Grimaldi, Angelillo, De Francesco, Mongelli, Lieggi D. (30' st Scaramuzzi), Indrago, Pica (48' st Navarra), Panzarino (41' st Rubino), Sassanelli. A disp.: Bonavita, Romito, Maselli, De Tommasi. All.: Carella
FORTIS MURGIA: Loiudice, Dilerma, Casalino, Dibenedetto, Ruggero (20' st Squiccimarri), Genco, Picerno (1' st Castoro), Cannito, Difonzo, Panzarea, Cappiello. A disp.: Deceglie, Cutecchia, Dilerma, Livrieri, Proggi. All.: Valente
RETI: 20' pt Panzarino (RM), 5' st Sassanelli (RM), 20' st Difonzo (FM), 25' st Genco (FM), 41' st De Francesco (RM)
ARBITRO: Daddato della sezione di Barletta, coadiuvato da Pavone e Marolla della sezione di Barletta
AMMONITI: Laforgia, Indrago, Panzarino (RM), Panzarea, Genco (FM)
NOTE: Spettatori 300 circa