Puglia sport, una vittoria per sperare ancora

Vittoria in scioltezza per la formazione altamurana sul Pro gioia

domenica 22 aprile 2012 19.46
A cura di Domenico Olivieri
Riprende come aveva lasciato, vale a dire con una vittoria, la Puglia Sport Altamura che, nella terzultima giornata del girone B del campionato di 1^ categoria pugliese, si sbarazza con un perentorio 6 a 2 del Pro Gioia. Partita a senso unico quella andata inscena al "D'Angelo", con gli altamurani che hanno mollato solo nel finale.

La partita si mette subito in discesa per la Puglia Sport che dopo un quarto d'ora passa in vantaggio: Marsico lancia sulla sinistra Di Cecca che salta due avversari, entra in area e mette al centro per Lorusso che, sottomisura, calcia al volo con la palla che si insacca dopo aver colpito la traversa. Il raddoppio arriva una decina di minuti dopo e porta la firma di Battaglia che, da fuori area, su sponda di testa di Lorusso, indovina la parabola giusta per battere, per la seconda volta, Matarrese.

Il monologo altamurano continuar al 38' quando Marsico pesca sulla fascia sinistra ancora Di Cecca che, dopo aver controllato la sfera, entra in area, salta un avversario e infila il goal del 3 a 0.

La ripresa inizia sempre sotto il segno della Puglia Sport che al 10' si porta sul 4 a 0: lancio millimetrico di Saracino per Marsico che dal limite dell'area sorprende Matarrese con un tiro a giro sul palo più lontano. Il pokerissimo arriva al 20' grazia alla complicità del difensore ospite Carrano che, nel tentativo di anticipate gli attaccanti altamurani su punizione tagliata di Saracino, insacca nella propria porta.

Con il risultato in cassaforte, la Puglia sport molla la presa e, al 31', ne approfitta Ferrorelli, ex non troppo rimpianto che, scattato sul filo del fuorigioco, infila De Ceglie. Qualche minuto dopo il Gioia accorcia ulteriormente le distanze: rinvio sbagliato della difesa altamurana ribattuta di testa verso Lavopa che, forse in fuorigioco, si trova solo contro De Ceglie e lo infila senza difficolta. A questo punto la squadra altamurana decide di rimettere subito le cose in chiaro e, a cinque minuti dal termine, va ancora in goal con Di Cecca che sigla il goal del definitivo 6 a 2.

Al termine della partita la soddisfazione e doppia per la Puglia Sport che può sorridere per la vittoria ma anche le notizie provenienti da Capurso, dove i locali anno imposto il pari alla prima della classe, l'Ostuni che adesso sente il fiato sul collo del Castellaneta e della Puglia Sport.

Mercoledì, giorno della festa della Liberazione, la puglia sport è attesa dalla partita che può valere la stagione: la squadra altamurana andrà a far visita proprio all'Ostuni con la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinarsi ulteriormente alla vetta.
PUGLIA SPORT ALTAMURA - PRO GIOIA 6-2

PUGLIA SPORT ALTAMURA: De Ceglie V., Battaglia, Ruggero, Tassielli (22' st De Cosmo), De Ceglie G., Troiano, Lorusso, Saracino, Savoni (22' st Bavaro), Marcisco (27' st Leone), Di Cecca. A disp.: Bellocchio, Facendola, Kore, Rinaldi. All.: Savoni
PRO GIOIA: Matarrese, Lavermicocca, Ficarelli, Carrano, Donvito, Papavero, Amatulli, Lavopa, Ferrorelli, Bellosguardo, Nettis, Botta, Carbonara, Malvarizzi, Gorghini, Villani. All.: Villani
RETI: 15' pt Lorusso (PS), 25' pt Battaglia (PS), 38' st Di Cecca (PS), 10' st Masrico (PS), 20' st Carrano (PS, aut.), 31' st Ferrorelli (PG), 35' st Lavora(PG), 40' st Di Cecca (PS)
ARBITRO: