Puglia Sport, niente finale di Coppa Puglia

Ad accedere all'atto finale del trofeo regionale è la Nuova Daunia

venerdì 30 marzo 2012 20.22
A cura di Domenico Olivieri
Si ferma in semifinale l'avventura nella Coppa Puglia della Puglia Sport Altamura che cede il passo ai foggiani della Nuova Daunia. Nonostante la vittoria per 3 a 2, la formazione altamurana non è riuscita a ribaltare lo 0 a 2 rimediato all'andata e, quindi, deve dire addio alla finale dove, in caso di qualificazione, avrebbe affrontato l'Ostuni, rivale anche in campionato.

La partita, a dire il vero, non si mette bene per la Puglia Sport Altamura che passa addirittura in svantaggio dopo un eurogoal di Gentile. La formazione altamurana, comunque, non molla e grazie a Battaglia e Saracino e alla complicità dell'estremo difensore ospite, D'Angelo, riesce a ribaltare il risultato, andando a riposo in vantaggio per 2 a 1.

Per la qualificazione servono almeno due goal e, perciò, la Puglia Sport inizia la ripresa lanciandosi immediatamente in attacco e andando vicinissima alla terza marcatura con un conclusione sottomisura di Savoni sulla quale Stagno, subentrato a D'Angelo si supera deviando in angolo. I biancorossi insistono e, a metà ripresa, finalmente, trovano il goal della speranza con Saracino che trasforma un calcio di rigore. La finale, a questo punto, è distante solo un goal e, così, mister Savoni decide di buttare nella mischia anche De Cosmo, mentre Troiano va a fare l'attaccante aggiunto. La coperta, però, è troppo corta e gli ospiti, in contropiede, buttano al vento almeno tre nitide occasioni per chiudere i conti mentre sul versante opposto Stagno si supera ancora una volta su tiro a colpo sicuro di De Cosmo. La Puglia Sport è costantemente nella metà campo avversaria ma non riesce a sfondare e, nei minuti di recupero, subisce il secondo goal della Nuova Daunia con Borgia che chiude definitivamente il discorso qualificazione.

Al triplice fischio finale esplode la gioia della squadra foggiana mentre sui volti dei giocatori altamurani traspare l'amarezza per una qualificazione difficile ma che era ampiamente alla loro portata. Adesso la squadra altamurana potrà concentrarsi per il finale di campionato a partire da domenica quando affronterà in trasferta il Lizzano.