Puglia Sport Altamura, continua la risalita

Secondo successo consecutivo in trasferta per la formazione altamurana

martedì 7 febbraio 2012 19.03
A cura di Domenico Olivieri
Continua l'ottimo momento di forma per la Puglia Sport Altamura che, dopo la vittoria di domenica scorsa a Capurso, sbanca anche il comunale "Antonucci" di Bitetto, battendo i padroni di casa per 4 a 1 al termine di una partita condotta con autorità.

È così netta la superiorità tecnica della Puglia Sport Altamura che l'undici guidato da Amedeo Savoni, dopo soli dieci minuti di gioco, è già avanti di due lunghezze. Al 4', infatti, ci pensa De Cosmo a sbloccare il risultato con un tiro che s'infila sotto la traversa dopo un bello scambio sulla destra con Lorusso, al 10' ecco servito il goal del 2 a 0 grazie a una magistrale punizione dai 25 metri di Marsico, alla seconda marcatura consecutiva, dopo un periodo di appannamento, coinciso, guarda casa, con il punto più basso della stagione fin qui disputata dalla squadra altamurana. I biancorossi non sono sazi e, cinque minuti prima del riposo, vanno ancora in goal con Troiano che insacca di testa sugli sviluppi di un angolo.

Com'era lecito aspettarsi, la Puglia Sport Altamurana nella ripresa pensa più che altro a controllare le rare folate offensive del Bitetto che, comunque, al 18' riesce ad accorciare le distanze grazie a Tortelli che trasforma un calcio di rigore. Nel finale di partita c'è gloria anche per Bavaro, subentrato nel corso della ripresa, che intercetta un retropassaggio della difesa di casa, supera il portiere e deposita in rete la palla del definitivo 4 a 1.

La vittoria dalla Puglia Sport Altamura, ottenuta, ancora una volta, contro una diretta concorrente per la corsa ai play-off, assume un'importanza ancor superiore vista la sconfitta dell'Ostuni in casa del Castellaneta che, aggiudicandosi il big match, ha riaperto il campionato, consentendo a tutte le inseguitrici di accorciare le distanze.

Domenica, la squadra biancorosso torna a giocare al "D'Angelo", dove per la 20^ giornata, è atteso il Pulsano, penultimo in classifica.