Pellegrino Sport, troppe ingenuità, il Fovea ne approfitta

Ancora un risultato negativo in trasferta

sabato 30 ottobre 2010 11.37
Ancora un risultato negativo in trasferta per la Pellegrino Sport che cade al cospetto di un Fovea Foggia davvero cinico. Il punteggio rotondo a favore dei foggiani, evidenzia le troppe disattenzioni in fase difensiva commesse dagli altamurani apparsi meno vogliosi di ottenere i punti in palio rispetto ai rivali. Alla ricerca di punti in trasferta, la Pellegrino si presenta al cospetto del Fovea Foggia con Micello trai pali, Caione centrale, Moramarco e Basile sugli esterni, De Sario in avanti. L'inizio è un vero e proprio shock per gli ospiti che dopo pochissimi secondi sono già in svantaggio: la difesa rossonera recupera palla e sviluppa un'azione di rimessa sull'out destro. Il capitano foggiano scaglia un gran sinistro che si infila prima tra le gambe di Basile e poi alla sinistra di Micello. La squadra di Mister Mascolo non si perde d'animo e prova subito a recuperare lo svantaggio, guadagnando diversi calci d'angolo; ed è proprio da un tiro dalla bandierina che arriva il goal del pari con Caione, bravo a sorprendere il portiere locale con un destro chirurgico: al 6' è 1-1.

Ci provano ancora gli altamurani che alzano il ritmo costringendo il Fovea nella propria metà campo ma, quando il vantaggio sembra essere a portata di mano, la Pellegrino incassa la seconda rete dei padroni di casa. Su rilancio del portiere, il pivot foggiano vince un duplice rimpallo, si infila tra Caione e Moramarco e supera Micello con facilità, portando di nuovo in vantaggio i suoi. Il goal pesa sul morale degli ospiti che al 18' subiscono la terza segnatura dal capitano rossonero che, ancora dalla distanza, trafigge imparabilmente l'estremo difensore altamurano con un destro all'incrocio. La Pellegrino prova a restare in partita ma ogni volta che i foggiani si affacciano nella tre quarti altamurana, trovano la rete. Così al 24' arriva la doppietta anche per il pivot foggiano che di sinistro, da posizione defilatissima, riesce ad indovinare l'angolo alla sinistra di Micello e sigla il 4-1. Estremamente cinica la squadra di casa che chiude in vantaggio di tre reti la prima frazione.

Nella ripresa esce fuori l'orgoglio della Pellegrino che prova sin dalle prime battute a rientrare in partita. Nei primi 10' minuti si assiste così, ad un monologo di marca altamurana ma i tentativi di Basile, Moramarco e De Sario trovano l'ottima opposizione dell'estremo difensore locale. Proprio nel momento di massimo sforzo alla ricerca del goal, il Foggia colpisce ancora di rimessa portandosi sul 5-1 a 15' dal termine. La rete affievolisce le speranze degli ospiti che attaccano ancora, ma senza mostrare l'intensità dei primi minuti della ripresa; la difesa locale invece si limita a contenere le iniziative, ricorrendo spesso a falli tattici. Al 27' arriva una buona opportunità per gli uomini di Mister Mascolo che possono usufruire di un tiro libero. Sul dischetto va Basile che angola troppo e spreca la chance. Al fischio finale il risultato resta di 5-1 ed arriva dunque la seconda sconfitta in campionato.

Ancora una trasferta amara quindi per la Pellegrino, che lontana da casa ha ottenuto solo un punto in tre gare; sconfitta viziata dalle troppe disattenzioni difensive e da una preoccupante prestazione dei singoli, specie negli uno contro uno. L'occasione del riscatto arriva pronta con la gara della 7^ giornata, in casa contro il Futsal Messapia.

Ufficio Stampa Pellegrino Sport C/5
FOVEA FOGGIA – PELLEGRINO SPORT 5 – 1

CAMPIONATO REGIONALE C1


7^ Giornata
Azetium Rutigliano C5 - Alberto C5 1 – 6
Cttà di Bari C5 - Atletico Ruvo 2 – 4
Fovea - Pellegrino Sport C5 5 – 1
Futsal Messapia - Salinis 3 – 2
Futsal Taranto - Nettuno 5 – 3
Lc Five Martina Franca - Futsal Barletta 5 – 1
Tris Gravina - Sammichele 3 – 3
Villeneuve Barletta - Noci C5 6 – 3

Classifica
Lc Five Martina Franca 16
Atletico Ruvo 15
Futsal Barletta 13
Futsal Taranto 11
Fovea 9
Alberto C5 9
Pellegrino Sport C5 8
Villeneuve Barletta 8
Tris Gravina 7
Salinis 7
Noci C5 7
Sammichele 6
Futsal Messapia 6
Cttà di Bari C5 5
Nettuno 5
Azetium Rutigliano C5 3