Pellegrino Sport, esordio per allievi e giovanissimi

Gli Juniores dello Sporting Altamura, invece, perdono a Bari

mercoledì 14 novembre 2012 17.59
Mentre la squadra juniores dello Sporting Altamura perdeva abbondantemente per 6 a 0 nella 3^ giornata di campionato regionale in casa dei Quartieri Uniti Bari, per gli allievi delle Pellegrino Sport c'è stato l'esordio nel campionato provinciale di categoria. Purtroppo non è stato un esordio fortunato, con la formazione altamurana superata in casa dal Grumo Appula per 3 a 2. La prima frazione si è conclusa sullo 0-3, mentre nella ripresa le reti di Colonna e Popolizio hanno fatto illudere gli altamurani.

Molte, invece, erano le aspettative per l'esordio della squadra giovanissimi, un gruppo fortemente voluto dal mister Angelo Cianciotta che segue questi ragazzi da tanti anni e che è riuscito a trasferire a ciascuno di essi la passione e la tenacia che lo hanno contraddistinto prima come calciatore ed ora come allenatore. Infatti, è questa la squadra che è giunta quest'anno in finale a Torino in un torneo che ha visto la partecipazione di numerosissime squadre provenienti dalle scuole calcio affiliate Juventus Academy di tutta Italia. Le aspettative non sono andate deluse, con la squadra altamurana che si è imposta sullo United Gravina con un netto 11 a 1.

Al di là del risultato, è stato il gioco espresso dai giovani calciatori a far ben sperare per il prosieguo del campionato. Mister Angelo Cianciotta ha messo in campo ragazzi che hanno "macinato" gioco dall'inizio alla fine della partita, mai appagati, costringendo la squadra di casa ad un'affannosa quanto vana difesa della propria rete. Il primo tempo si è concluso sul 7-1. Nella ripresa ci sono stati molti cambi ma il gioco non è cambiato e la gara si è chiusa sull'11-1. I marcatori altamurani sono stati: Colonna (2), Ostuni (2), Livrieri (2), Cornacchia (2), Casiello, Hysaj e Pallotta.

Ufficio Stampa
Pellegrino Sport Altamura