Nuoto master: finalmente si ricomincia!

Agli archivi il primo trofeo del circuito nazionale nuoto master stagione 2010/2011.

domenica 12 dicembre 2010 23.00
Dopo tanta attesa è finalmente ripartito il circuito nazionale nuoto master con il primo appuntamento agonistico della stagione 2010/2011, disputatosi sabato 27 novembre a San Salvo (CH).

Nella cittadina abruzzese è andato in scena il 7° Trofeo Nazionale "Tano Croce", valido anche come prova per il circuito nazionale "Supermaster", con la partecipazione di circa 400 atleti provenienti dal centro e dal sud Italia, compresi gli atleti della squadra nuoto master della piscina "Empire Sport Center" di Altamura che hanno potuto verificare in gara i primi mesi di allenamento. A seguire la squadra altamurana, ricca di numerose facce nuovo, come sempre, il loro allenatore Domenico Petrara ed i suoi collaboratori.

Ottimi i risultati conseguiti dagli atleti con il veterano Pino Giordano che, con il tempo di 30"85, ha guadagnato la prima piazza nei 50 metri dorso, categoria M35 e il quarto posto nei 50 metri delfino con il tempo di 30"28. Roberta Merolla ha ottenuto il gradino di più basso del podio nei 400 metri stile libero, categoria M25, con il tempo di 6'23", ha invece vinto la gara nei 50 metri delfino con il tempo di 43"27. Nella stessa specialità si è classificata anche Maria Fiore che ha fermato il cronometro a 45"58, fermandosi, poi, ai piedi del podio, quarta piazza per lei, nei 100 metri stile libero con il tempo di 1'26"10. Subito prima posizione per una delle new entry della squadra, Maria Ninivaggi che, con il tempo di 1'12"88 , ha ottenuto, alla sua prima esperienza agonistica, un fantastico primo posto nei 50 metri doso, categoria M30 e una medaglia di legno nei 100 metri stile libero con il tempo di 1'49"20. Buon terzo posto, in una specialità non proprio sua, per Annamaria Ferrulli nei 50 metri delfino, categoria M35, con il tempo di 52"78. Da segnalare, infine, le buone prestazione dei veterani Piero Cutecchia e Franco Gemmato, la cui preparazione è incentrata soprattutto sulle prossime gare.

Per la squadra di nuoto master "Empire Sport Center", quindi, sono arrivati ottimi risultati alla prima uscita stagionale e questo fa ben sperare per il proseguo della stagione che si preannuncia ricco di soddisfazioni per gli atleti altamurani.

In questo fine settimana, inoltre, si è svolto a Modugno il 4° Trofeo "Santa Claus" dove gli atleti altamurani hanno ancora ben figurato. A breve seguiranno aggiornamenti.