Mercoledì ancora in campo il Potenza Calcio contro la Team Altamura questa volta per la Coppa Italia

Tocca al DG Massimo Martelli presentarci la gara e gli umori della vigilia

martedì 3 ottobre 2017 9.38
Quinta vittoria consecutiva e cinque reti segnate. Questa la sintesi della gara di domenica scorsa tra la corazzata Potenza e la Team Altamura. Un 5 a 1 sulla carta troppo pesante ma sul campo ingiusto visto il gioco espresso dalla formazione altamurana.

Mercoledì sempre in terra lucana si torna a giocare e sempre tra le stesse due formazioni. Questa volta non ci sono in palio i 3 punti ma il passaggio del turno in Coppa Italia.

Domenica scorsa non è stata una bella giornata calcistica per la Team Altamura, una gara sblocca dall'ottimo e talentuoso França del Potenza, poi con raddoppio alla mezz'ora di Bertolo in tuffo di testa, dieci minuti dopo tris a firma del capitan Esposito, ma ecco la reazione della Team che accorcia le distanze al 60' con un preciso diagonale dai venti metri di Aliperta. Ma ecco serviti gli ultimi due gol a firma di Berardino e Di Senso. Ma ogni gara fa storia a se e mercoledì si riparte dallo 0 a 0.

Abbiamo chiesto al DG della Team Altamura, Massimo Martelli, come squadra e società si stanno preparando per questa delicata sfida:" Per primi – sottolinea il Dirigente – sono doverosi i ringraziamenti per la società Potenza Calcio e all'intera città lucana per l'accoglienza e ospitalità. Da sempre un forte legame di vicinanza ed amicizia ha accomunato le due squadre e dopo 15 anni finalmente torniamo a stringerci la mano in campo. Anche se da alcuni giorni il Potenza annuncia di volersi concentrare solo sul campionato, per blasone e rosa non crediamo che la società snobberà l'impegno. Anche se nelle due ultime gare abbiamo raccolto poco, la squadra ha sempre espresso gioco e determinazione. Ribadisco che siamo partiti per onorare questa nostra apparizione in serie D, fare un campionato sereno e costruire passo dopo passo il nostro futuro calcistico. Non siamo partiti per dominarlo il girone e le vittorie iniziali ci hanno solo avvicinato all'obiettivo finale: la matematica salvezza. Abbiamo costruito una formazione capace di dare filo da torcere a tutti, di ben figurare e di onorare i colori ed il blasone della nostra città, poi a dicembre tireremo le somme e vedremo dove e come intervenire, se necessario. Con la nuova società la sinergia e la programmazione procede senza intoppi, ed anche il calore ed il sostegno della nostra tifoseria sono una punta di orgoglio ed è a loro che regaleremo impegno e lavoro. Per la gara di mercoledì onoreremo l'impegno e proveremo a regalarci una gioia, Potenza permettendo".

Ricordiamo che la gara di Coppa Italia tra Potenza Calcio e Team Altamura in programma per mercoledì 4 ottobre 2017 allo stadio "Viviani", come da accordi intercorsi tra le due Società, sarà posticipata alle ore 20.30.