Leonessa Volley Altamura, largo alle giovani nella stagione 2012/13

Dopo un'annata ricca di soddisfazioni e di risultati di assoluto livello, la compagine murgiana riparte con un nuovo e affascinante progetto sempre all'insegna della valorizzazione del vivaio

martedì 17 luglio 2012 21.18
La Leonessa Volley Altamura, dopo l'ottima stagione 2011/12, ripartirà dallo splendido gruppo di ragazze classe 97/98 affrontando il campionato di serie D, oltre a quelli di eccellenza under 16 e under 18.
È questa la decisione presa dal sodalizio altamurano impegnato a programmare al meglio la stagione sportiva 2012/13. Si è pensato bene, dunque, di continuare nel solco del progetto giovani che tante soddisfazioni ha dato alla Leonessa negli ultimi anni. Non vanno dimenticati, infatti, gli ottimi risultati raggiunti nella passata stagione, ottenuti grazie ad un gruppo di atlete giovanissimo e alla voglia di scommettere su di loro da parte di dirigenza e tecnici: dalla salvezza conquistata in serie C senza affrontare i play out agli innumerevoli titoli provinciali e regionali ottenuti dalle formazioni giovanili in tutte le categorie passando per la disputa delle fasi nazionali conquistate dalle squadre under 14 e 18.
Motivi d'orgoglio ulteriore per la società altamurana sono sia la presenza di cinque delle nostre atlete titolari nel Torneo delle Province e nel Torneo dei Tre Mari, sia l'interessamento di squadre blasonate nei riguardi di due delle nostre ragazze che si sono messe in luce nello scorso campionato di serie C: Silvia Marchisio e Angela Facendola.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura