Leonessa Fortis, superato anche il Real Gioia

Ancora una vittoria in uno scontro diretto per i murgiani

lunedì 19 marzo 2012 19.33
A cura di Domenico Olivieri
Ancora una vittoria, la quarta consecutiva e l'ottava nelle ultime nove partite, per la Leonessa Fortis Murgia che, nella partita valida per la 25^ giornata del campionato pugliese di 2^ categoria, batte, in casa, il Real Gioia per 2 a 0. Vittoria dalla valenza doppia quella conquistata dalla formazione murgiana perché ottenuta ai danni di una diretta concorrente per la corsa verso i play-off.

La marcature per la squadra allenata da Abrescia portano le firme di Francesco Scarola che, sul finire del primo tempo, trasforma un calcio di rigore e di Giuseppe Cirrottola che, a inizio del secondo tempo, mette il risultato al sicuro. Buona la prova della squadra murgiana, nonostante le tante assenza, a dimostrazione che, con tenacia e determinazione, nessun traguardo è precluso.

Grazie a questi tre punti, la Leonessa Fortis Murgia mantiene inalterata la distanza dalla Virtus Putignano che, imponendosi in casa sulla Norba Conversano, fa un altro passo verso la vittoria del campionato, anche se, con cinque giornate ancora da giocare, tutto può ancora succedere.

Intanto, domenica prossima, altro big match per la Leonessa Fortis Murgia che, sul campo di Laterza, affronterà il Ginosa, terza in classifica e distanziata di sole quattro lunghezze, con l'obiettivo di riscattare la scoppola rimediata all'andata ma, soprattutto, di continuare la corsa verso i play-off.