Leonessa Fortis Murgia, fine d’anno da dimenticare

Nell’ultima partita del 2011 arriva un’altra sconfitta casalinga per la squadra murgiana

mercoledì 21 dicembre 2011 20.34
Non si chiude bene l'anno 2011 per la Leonessa Fortis Murgia che, nella partita valida per la 14^ giornata del campionato regionale di 1^ categoria, rimedia un'altra sconfitta casalinga, questa volta per mano dell'Omnia Bitonto.

Per la squadra allenata da Saverio Abrescia, nella prima frazione, le cose si mettono abbastanza bene con il goal del vantaggio firmato ancora da Cifarelli. Nel secondo tempo i "falchi" hanno l'occasione del raddoppio ma scarola sbaglia un calcio di rigore. Poi la prima doccia fredda con il pareggio bitontino per opera di Orlino, nel finale dopo due legni colpiti dagli altamurani, arriva la beffa con il goal di Schiavino che consente agli ospiti di portare a casa i tre punti.

Per la squadra altamurana il prossimo impegno è previsto per domenica 8 gennaio 2012 con la trasferta sul campo del Giovinazzo.

La delusione per la sconfitta è stata, comunque, compensata dalla soddisfazione per i numerosi eventi collaterali pensati dalla società murgiana. Infatti, nella giornata di sabato hanno riscosso un buon successo tanto il mercatino medievale, organizzato insieme al "Comitato Centro Storico" in piazza Duomo tanto il tentativo di preparare "il filone più lungo del mondo" e il "pasticcio più grande del mondo", organizzato con la collaborazione dell'Associazione del "Fungo Cardoncello" presso la Panetteria Dambrosio. Domenica pomeriggio, dopo la partita, è andata in scena il "Presepe Vivente" messo in scena dai bambini della scuola materna "Colloni" e della scuola elementare "San Giovanni Bosco".

Domenico Olivieri