Leonessa Fortis Murgia di nuovo prima

Grazie alla vittoria con il Giovinazzo e al pareggio tra Biscegliese e Ginosa, la formazione altamurana ritorna in testa alla classifica

domenica 6 novembre 2011 19.40
Sembra già un lontano ricordo la prima sconfitta stagionale della Leonessa Fortis Murgia che, dopo il pareggio in Coppa Puglia contro i cugini della Puglia Sport Altamura, ritrova immediatamente la vittoria espugnando il campo della Polisportiva Giovinazzo con il risultato finale di 1 a 3.

Sul campo del quartiere San Pio di Bari, la formazione altamurana mette subito in chiaro le cose e nella prima frazione va in rete per due volte con Dilerma e Scarola, su rigore. Nella ripresa Colonna segna terzo goal per gli altamurani mentre sul finale arriva il goal della bandiera dei padroni di casa.

Con questa vittoria e grazie anche al pareggio tra Biscegliese e Ginosa, la Leonessa Fortis Murgia ritorna al comando della classifica, in coabitazione con il Real Gioia.

Archiviata la trasferta a Giovinazzo, la Leonessa Fortis Murgia è già proiettata verso la prossima partita di campionato che la vedrà ospitare la Biscegliese. Fervono, intanto, anche i preparativi per l'evento "Laboratori Federiciani" che domenica 13 novembre porterà ad Altamura, nella mattinata tra le vie e le piazze del centro storico, e nel pomeriggio al "Cagnazzi", in concomitanza con la partita, gli sbandieratori e i musici del gruppo "I Federiciani" di Lucera.

Domenico Olivieri