Leonessa Fortis Murgia, battuta anche la Norba Conversano

Due reti nella ripresa permettono agli altamurani di mantenere la vetta della classifica

martedì 18 ottobre 2011
Ancora una domenica positiva per la Leonessa Fortis Murgia che, nella quinta giornata del campionato di 2^ categoria, si sbarazza, non senza sudare, della Norba Conversano, imponendosi per 2 a 0.

In una giornata abbastanza fredda che non ha, comunque, scoraggiato un buon numero di spettatori accorsi al "Cagnazzi", la formazione guidata da Saverio Abbrescia va vicina al vantaggio già nel primo tempo con un clamoroso palo colpito da Scarola. Il risultato, però, si sblocca solo nella ripresa quando arrivano i goal, prima di Dilerma e, poi, di Cirrottola. Da segnalare, inoltre, una traversa di Basile che avrebbe reso il risultato ancor più rotondo.

Con questa vittoria la Leonessa Fortis Murgia si mantiene al comando della classifica in coabitazione con il Ginosa, squadra da tutti indicata come favorita del girone. Nell'entourage altamurano, comunque, nessuno si sbilancia, consapevole del fatto di aver avuto un calendario abbastanza favorevole che ha visto la formazione altamurana affrontare, con l'eccezione della Virtus Putignano, squadra abbordabili.

Archiviata la pratica Conversano, la Leonessa Fortis Murgia è già proiettata verso la prossima giornata di campionato che la vedrà impegnata sul campo del Bitonto, squadra con un passato in serie D che, un paio di stagioni fa, a causa di problemi economici, è dovuta ripartire dalle serie minori.

Domenico Olivieri